sogno bambola posseduta

Inviata da aeicgy · 19 ago 2020

questa notte ho sognato di andare in una piscina pubblica al chiuso.. questa piscina però, una volta entrati tutti, non aveva un uscita. io mi guardo intorno e vedo una bambola gettata a terra, inizialmente era immobile ma ad un certo punto gira la testa ed inizia a fissarmi, dopo qualche nuotata in piscina ero curioso di rivedere la bambola, così mi avvicino.. però ha iniziato a correre verso di me e ha provato a saltarmi in faccia ma io mi sono parato dando alla bambola uno schiaffo, dopo un po le uscite sono riapparse, di sera, e tutti siamo usciti ma la bambola mi seguiva, una volta che mi sono girato la bambola mi è saltata in faccia e ha trasferito il suo demone in me.. poi non ricordo precisamente dopo cos'è successo ma ricordo di aver fatto del male a una o più persone.

Miglior risposta 24 AGO 2020

Gentilissima,
sembra che questo sogno abbia avuto in lei un importante risonanza emotiva.
I sogni sono parte di noi, della nostra vita, di conseguenza il senso è da ricercare dentro noi stessi, ascoltando le emozioni, le sensazioni, le impressioni che ci suscita.
E’ necessario entrare nella storia di vita personale per darle un significato,
cari saluti
dr.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

21 AGO 2020

Ciao, credo che il tuo sogno sia stato per te molto impattante dal punto di vista emotivo soprattutto se ne stai cercando qui un interpretazione. In questa sede non mi è possibile comprendere il vero senso di questo sogno. I sogni sono qualcosa di strettamente personale; sono legati alla storia di ciascuno di noi. Inoltre bisognerebbe esplorare le sensazioni legate al sogno. Se ci si è svegliati agitati, impauriti, o tranquilli etc... Il contenuto manifesto del sogno non corrisponde quasi mai al contenuto latente. Insomma ciò che sogniamo è quasi sempre il prodotto modificato di un contenuto latente più nascosto.

Dott.ssa Giusi Balsamo Psicologo a Napoli

5 Risposte

20 AGO 2020

Gentile utente è evidente che nel sogno si manifestino dei turbamenti emotivi legati alla sua vita; l'interpretazione dei sogni richiede un supporto adeguato e soprattutto legato e contestualizzato alla sua personale storia. Valuti la possibilità di parlarne con un esperto.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Jessica Agnelli

Dott.ssa Jessica Agnelli Psicologo a Cepagatti

86 Risposte

20 AGO 2020

buongiorno, il suo appare un sogno ricco di contenuti emotivi. Non è però possibile fornirle indicazioni in quanto i sogni si legano allo stile di vita anche se spesso non chiaramente. Se necessita di affrontare i suoi turbamenti o se avverte comunque che c'è qualcosa nella sua vita che vuole affrontare con uno psicologo ci contatti per un supporto.

Saluti

Dott.re Lorenzetto Claudio Psicologo a Ferrara