Sogni omosessuali ricorrenti

Inviata da Amanda · 28 feb 2018 Orientamento sessuale

Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 29 anni, ed ho vissuto diversi traumi con i rapporti con gli uomini. Sono stata innamoratissima e "usata" a scopo solo sessuale dal mio ex fidanzato per 11 anni, mi ero aggrappata a lui come una cozza avendo perso il papà alla tenera età di 8 anni. Ora da più di un anno con lui ho deciso di chiudere grazie all'aiuto del mio analista che mi ha convinta che la relazione mi facesse molto male. Per molti mesi ho continuato tuttavia a sognare che lui tornasse da me dicendo di amarmi. Ora sono fidanzata da quasi un anno con un altro ragazzo, di cui non sono innamorata e le mie pulsioni sessuali sono totalmente annientate. Ho smesso di sognare il mio ex, spesso sogno che il mio ragazzo mi tradisca con ragazze più belle e nelle ultime 2 settimane sogno spesso di dover toccare delle donne nelle parti intime per dare loro piacere e spero poi di essere ricambiata. Mi sveglio sempre con un forte desiderio sessuale che poi dura per tutto il giorno. Solo quando faccio questi sogni, altrimenti nulla. Qualcuno di voi riesce a darmi un'idea di cosa potrebbe significare?

Miglior risposta 3 MAR 2018

Gentile Amanda,
occorre elaborare le precedenti esperienze negative che hanno annientato la propria autostima. Recuperi la femminilità in tutti gli aspetti del se, vi è un' energia che spinge e desidera emergere. Per dare significato maggiormente profondo a questi sogni le consiglio di intraprendere un percorso psicologico mirato.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

1 MAR 2018

Gent.le Amanda,
se è interessata di approfondire il significato ed il messaggio dei suoi sogni ricorrenti le potrebbe essere utile intraprendere un percorso terapeutico con un collega psicoanalista che lavora approfonditamente a questo livello. Credo che i suoi sogni potrebbero esprimere il suo vissuto a livello affettivo, relazionale e sessuale, tre aree strettamente connesse. Penso le sarebbe utile comunque un percorso psicoterapeutico per rinarrare ed elaborare in primis un lutto importante e successiva esperienza affettiva non serena. Un caro augurio

Dott.ssa Elisa Fagotto Psicologo a Portogruaro

334 Risposte

1 MAR 2018

Ovvio che tu faccia questo tipo di sogni: fare sogni omosessuali con donne significa che hai bisogno di LIBERARE LE ENERGIE DEL FEMMINILE, che sono state totalmente annientate da entrambi i partner che hai avuto. Questi sogni ti invitano a rincentrarti sul tuo femminile. L'unico lavoro davvero serio di crescita personale che devi fare è proprio quello di risveglio del tuo femminile. A quel punto certi sogni non verranno più a visitarti

Dott.ssa Chiara Pica Psicologo a Grosseto