Sogni omosessuali ricorrenti

Inviata da Amanda · 28 feb 2018 Orientamento sessuale

Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 29 anni, ed ho vissuto diversi traumi con i rapporti con gli uomini. Sono stata innamoratissima e "usata" a scopo solo sessuale dal mio ex fidanzato per 11 anni, mi ero aggrappata a lui come una cozza avendo perso il papà alla tenera età di 8 anni. Ora da più di un anno con lui ho deciso di chiudere grazie all'aiuto del mio analista che mi ha convinta che la relazione mi facesse molto male. Per molti mesi ho continuato tuttavia a sognare che lui tornasse da me dicendo di amarmi. Ora sono fidanzata da quasi un anno con un altro ragazzo, di cui non sono innamorata e le mie pulsioni sessuali sono totalmente annientate. Ho smesso di sognare il mio ex, spesso sogno che il mio ragazzo mi tradisca con ragazze più belle e nelle ultime 2 settimane sogno spesso di dover toccare delle donne nelle parti intime per dare loro piacere e spero poi di essere ricambiata. Mi sveglio sempre con un forte desiderio sessuale che poi dura per tutto il giorno. Solo quando faccio questi sogni, altrimenti nulla. Qualcuno di voi riesce a darmi un'idea di cosa potrebbe significare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 3 MAR 2018

Gentile Amanda,
occorre elaborare le precedenti esperienze negative che hanno annientato la propria autostima. Recuperi la femminilità in tutti gli aspetti del se, vi è un' energia che spinge e desidera emergere. Per dare significato maggiormente profondo a questi sogni le consiglio di intraprendere un percorso psicologico mirato.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

2439 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 MAR 2018

Gent.le Amanda,
se è interessata di approfondire il significato ed il messaggio dei suoi sogni ricorrenti le potrebbe essere utile intraprendere un percorso terapeutico con un collega psicoanalista che lavora approfonditamente a questo livello. Credo che i suoi sogni potrebbero esprimere il suo vissuto a livello affettivo, relazionale e sessuale, tre aree strettamente connesse. Penso le sarebbe utile comunque un percorso psicoterapeutico per rinarrare ed elaborare in primis un lutto importante e successiva esperienza affettiva non serena. Un caro augurio

Dott.ssa Elisa Fagotto Psicologo a Portogruaro

334 Risposte

216 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 MAR 2018

Ovvio che tu faccia questo tipo di sogni: fare sogni omosessuali con donne significa che hai bisogno di LIBERARE LE ENERGIE DEL FEMMINILE, che sono state totalmente annientate da entrambi i partner che hai avuto. Questi sogni ti invitano a rincentrarti sul tuo femminile. L'unico lavoro davvero serio di crescita personale che devi fare è proprio quello di risveglio del tuo femminile. A quel punto certi sogni non verranno più a visitarti

Dott.ssa Chiara Pica Psicologo a Grosseto

316 Risposte

539 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte