Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sogni ansiosi

Inviata da Chiara il 2 mag 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Buongiorno, oggi mi sono svegliata un Po ansiosa dopo un sogno che ho avuto e volevo capirne il significato.
Praticamente mi trovavo in macchina con mio fratello al porto della mia città. Quando ci fermiamo, mio fratello scende dall'auto e rimango io dentro con la cintura allacciata. Tutto insieme l'auto accellera da sola poco a poco, al che io mi chiedo cosa stia succedendo ma stranamente non scendo dall'auto e mi sento tranquilla perché penso che sia stato un difetto della macchina. Dopo poco la macchina comincia ad accelerare da sola, io cerco di schiacciare il freno ma ormai stavo precipitando in acqua con l'auto, l'unica cosa che riesco a fare è aprire la portiera prima di entrare in acqua così riesco a uscire dall'auto grazie anche all'aiuto di mio fratello che si butta in acqua per salvarmi. Quando usciamo dall'acqua ci sono due ragaZze che a mo di scherzo mi dicono "ti vuoi fare un altro tuffo?" Ridendo, io le guardo storta..Quando torno a casa e racconto l'accaduto a mia madre lei è incredula..io guardo l'acqua e l'unica cosa che riesco a pensare è quella di aver rotto l'auto a mio fratello...il sogno finisce così.
Cosa potrebbe significare secondo voi?
Grazie per l'aiuto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buonasera Chiara,
mi viene da chiederle come mai l'ha colpita così tanto questo sogno e se magari aveva pensato a cosa poteva rappresentare prima per lei questo sogno.
Di solito non interpreto i sogni ma insieme ai pazienti mi piace considerare il senso che ognuno da al sogno, un caro collega mi ripeteva che nel sogno sono raffigurate parti di noi e l'azione di cadere può far pensare all'ansia.
Buona scoperta delle parti di sè.
Dott.ssa Roberta D'Amico

Dott.ssa Roberta D'Amico Psicologo a Ostuni

10 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15500

psicologi

domande 19050

domande

Risposte 77950

Risposte