Sognare morte del proprio fidanzato.

Inviata da Mirko · 30 lug 2019 Terapia di coppia

Mi chiamo Mirko, ed ho 26 anni. Ieri ho passato una giornata bellissima con il mio ragazzo; dopo quattro mesi di relazione ha detto che mi ama. È stato bellissimo, ho provato delle emozioni inedite per me. Stamattina mi sono svegliato terrorizzato ed in lacrime, perché ho sognato la morte del mio ragazzo. Il sogno era molto particolare; lui mi corteggiò nel sogno e dopo un po’ mi disse che mi amava. Andammo insieme in un centro commerciale, entrammo in un negozio e notai che all’ingresso c’erano due mie ex compagne di scuola, con le quali non ho mai avuto un bel rapporto. Ad un tratto lo presero e lo portarono al piano superiore, impedendomi di andare con lui e dicendomi che lui non era ciò che pensavo fosse, ma che aveva un sacco di problemi. Dopodiché mi venne comunicata la sua morte. Ricordo la disperazione dentro di me quando ricevetti la notizia. Mi affrettai ad uscire dal centro commerciale in cui mi trovavo, ma è come se non potessi uscire perché qualcuno me lo impediva; fuori c’erano le forze dell’ordine, ed è proprio come se io avessi commesso un reato e non potessi lasciare il posto. Trovo un modo per uscire, e mi ritrovo subito al funerale del mio ragazzo. Ricordo che cercavo di non farmi vedere, ed ero disperato, piangevo e vagavo disperato per la città a piedi nudi, e dopo un po’ rivedo una delle due mie ex compagne di scuola, in lacrime anche lei, facendomi intuire che anche lei aveva avuto una storia con il mio ragazzo. Il sogno finisce così.
Mi sono svegliato profondamente scosso e triste, sembrava tutto talmente reale che quasi stavo per mettermi a piangere.
Mi affido a voi per cercare di interpretare questo sogno. Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 1 AGO 2019

Buonasera Mirko,
interpretare un sogno è difficile senza avere altre informazioni sulla persona, la sua vita, valori e significati dati alle persone rappresentate in sogno.
È utile all'interno di un lavoro terapeutico.
Fuori contesto è complesso.
Ci sono simbolismi e significati nei sogni che sono personali.

Il sogno è fatto a più strati...
Come superficie si può leggere un timore di perdere questa gioia nell'emozione che lei definisce "inedita" di sentirsi dire di essere amato.
La morte in sogno rappresenta un grande cambiamento rispetto al passato, ma in lei a livello inconscio ha smosso timori di perdita...
Inoltre sono evidenti anche i riferimenti all'orientamento sessuale (sogna una sua amica che nel sogno le fa capire di avere avuto una relazione), e allo stesso tempo può essere una priezione femminile della sua parte affettiva e sensibile, rappresentata simbolicamente da questa ragazza...
Nelle relazioni affettive importanti possono emergere inconsciamente in timori di perdita, che però andrebbero appunto indagati in un contesto adatto.

Spero almeno di averle dato uno spunto di riflessione.
Saluti

Claudia Popolillo - Studio Logos Psicologo a Lodi

213 Risposte

263 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte