Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sognare ex ragazza

Inviata da Andrea il 24 ott 2016 Terapia di coppia

Sono stato assieme ad una ragazza per quasi un anno e mezzo, e mi sono lasciato per vari motivi, tra cui le numerose litigate. Non ci siamo più parlati né sentiti per due anni e quest'anno l'ho ritrovata nella mia stessa classe a scuola. Ora sto con una ragazza da 9 mesi e ho riiniziato a parlare con la mia ex. Mi capita di pensarla ogni tanto ma nulla di che. Il fatto principale che non capisco è come sia possibile che da quando ho iniziato a parlarle nuovamente l'ho sognata ben tre volte? Erano sogni in cui eravamo felici e ci abbracciavamo, ridevamo e cose così.. se mi rispondete mi fate un grande favore e mi togliete un peso dallo stomaco.. grazie mille in anticipo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Andrea,
in sogno capita frequentamente che appaiano persone che vediamo quotidianamente: sicuramente il fatto di rivederla e di vederla tutti i giorni a scuola ha influito in questo senso.
Inoltre hai ripreso a parlare con lei e forse il fatto di parlare con lei è vissuto in maniera cosí positiva da te da portarti a sognarla e a vedere in sogno attimi felici con lei. Sembra che con il sogno tu voglia rivedere e ricordare i momenti felici vissuti con lei quando stavate insieme. Si tratta probabilmente di bei ricordi che riaffiorano.
Se ci sono altri significati del sogno dipende anche da te, da che senso hai attribuito a questo sogno, che senso aveva per te la relazione con lei e che aspettative hai verso di lei adesso.
Sperando di esserti stata utile, ti auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta, Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia Psicologo a Sustinente

726 Risposte

2162 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Andrea,
nei sogni tendenzialmente i protagonisti sono persone con le quali abbiamo contatti durante il giorno..non è un caso infatti che hai iniziato a sognare la tua ex ora che la incontri spesso..
Che questo abbia un nesso con l'attuale ragazza e la vostra storia lo capirai eventualmente con il tempo..
A disposizione per qualunque altre dubbio o domanda
Cordialmente
Dr.Battilani Cristina

Dott.ssa Battilani Cristina Psicologo a Parma

57 Risposte

23 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15900

psicologi

domande 20250

domande

Risposte 80000

Risposte