Non puoi recarti in nessun centro?
Trova uno psicologo online
Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sognare ex del mio attuale ragazzo.

Inviata da Xavi99 il 1 gen 2018 Psicoanalisi

Salve,
Sogno spesso la ex del mio ragazzo. Io non l’ho mai vista da vicino, lui ne ha sempre parlato bene, a volte mi dice che sono ‘fissata’ dalla sua presenza, ma afferma di non provare più niente per lei, solo che comunque stanno in ‘buoni rapporti’. Sopra la scrivania lui ha le sue dediche, che non ha mai tolto. Ha i suoi regali, pupazzi che giacciono ancora lì. Di conseguenza, io avverto molta inferiorità. La sogno spesso. Circa una volta a settimana . Una settimana fa sognai di andare al bar con lei come due amiche! Stanotte ho sognato che lei e lui venivano a casa mia e mia nonna cucinava anche per lei! Lei mi diceva ciao piacere come va ecc io prendo il mio ragazzo in disparte e gli dico testuali parole (che penso davvero e le ripeto spesso tra me e me) :” so che non sarò mai come lei, lei è stata il tuo primo amore, però cerca di buttare i suoi ricordi e cerca di vivere la nostra storia’.
Non so mai cosa fare. Come faccio a scrollarmi questo senso di inferiorità ed angoscia quando penso a lei? E cosa significano questi sogni?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Beatrice,
il suo compagno le dice che si è fissata con questa persona e che lui non prova più nulla per lei, ma gli ha esposto la reale sofferenza che questo suo modo di vivere la sua amicizia con la sua ex le provoca? Quelle parole che dice di ripetersi spesso tra sé e che ha pronunciato nel sogno, le ha mai esposte al suo compagno? Parlatene apertamente e confrontatevi.

Cordialmente

Dott.ssa Raso Rossana (Aosta)

Dott.ssa Rossana Raso Psicologo a Aosta

76 Risposte

26 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicoanalisi

Vedere più psicologi specializzati in Psicoanalisi

Altre domande su Psicoanalisi

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16000

psicologi

domande 20700

domande

Risposte 80350

Risposte