Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sognare di non riuscire in un intento

Inviata da Giulia il 9 mag 2018 Psicologia risorse umane e lavoro

Salve, questa notte ho sognato di non riuscire a fotografare un panorama (è una delle mie passioni) poiché vi erano delle persone che me lo impedivano e questo mi ha causato, nel sogno, particolare frustrazione. In seguito, ripensandoci, mi sono resa conto che mi era già capitato di fare un sogno in cui non riuscivo a fare una fotografia, questa volta poiché il paesaggio era in continuo mutamento. Mettendo a confronto le due esperienze (poiché mi è sembrato strano sognare due volte qualcosa di molto simile) mi sono resa conto che sono avvenute entrambe precisamente una settimana dopo due pertocolari litigi avvenuti con il mio fidanzato.
C’è un collegamento?
Che significato potrebbe avere?

Grazie,
Giulia.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Salve Giulia, il sogno può esprimere diversi significati. Bisognerebbe amplificare il contenuto per capire cosa il tuo inconscio ti voglia dire. Per scattare una foto devi mettere a fuoco il panorama e scattare così da rendere statico ciò che è dinamico. Potrebbe, quindi, comunicarti che non riesci a mettere a fuoco, a capire cosa ti sta succedendo intorno perché troppo mutevole. Questa tipologia di sogno viene fatta da chi, per esempio, conduce una vita troppo frenetica, di cambiamento continuo e non ha il tempo di focalizzarsi su una particolare cosa che piace, di fermarsi e fermare il proprio mondo per un momento. Potrebbe il sogno anche, all'opposto, comunicare invece invitarti al cambiamento. Non è tempo di fermarsi, ma occorre seguire il flusso dinamico della vita, ovvero un continuo riadattamento e il passato (rappresentato della foto) non è un tempo utile per la tua psiche.

Saluti

Dott. Christian Verdirame - Psicologia del Profondo Psicologo a Ragusa

28 Risposte

177 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19300

domande

Risposte 78300

Risposte