Sognare di essere inseguiti

Inviata da Angela Fiordelisi · 20 mar 2019

Salve a tutti mi chiamo Angela e ho 20 anni. E' da quando sono piccola che in particolari periodi della mia vita sogno di essere inseguita da qualcuno di sconosciuto ed è da tanto tempo che mi chiedo da cosa è realmente dovuto questo sogno. Ultimamente mi è capitato di fare un sogno che mi ha turbato molto, perché è come se avesse messo in chiaro i miei problemi psicologici che sembravano essere sotterrati e poco evidente ai miei occhi. Ho sognato di essere rincorsa da un ragazzo, che somigliava molto vagamente al mio fidanzato. Questo mi inseguiva e non ricordo bene se voleva uccidermi, ma ricordo bene che io provavo a tutti i costi di ucciderlo con una pistola o con un bastone, colpendolo innumerevoli volte alla testa con la speranza che questo moriva. Premetto che sono fidanzata da un anno e poco più con un ragazzo, però la nostra relazione non è sana al 100%. Lui ha molta paura di essere tradito, e quindi molte volte ha cercato di opprimere alcuni miei modi di essere perché questi lo nuocevano e potevano far scaturire in lui molte ansie e preoccupazioni. Io sono una persona molto solare e sorridente anche gioiosa e scherzosa. Alcuni atteggiamenti però sono stati repressi dentro di me e di conseguenza credo che queste repressioni, queste mie angosce, queste mie ansie e preoccupazioni si sono poi accumulate dentro di me prendendo via libera nei miei sogni. Chiedo aiuto per cercare di interpretare questi sogni e trovare con calma la cosa responsabile di tutto il male e l'angoscia che provo. Grazie in anticipo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 MAR 2019

Gentile Angela,
Come lei ha ben compreso i sogni riflettono ciò che viviamo, si colorano di emozioni positive e negative. Riflettono le ansie, le angosce, in sostanza tutto ciò che sentiamo è dilatato ed espresso in forme bizzarre o condensate.
E' difficile darle in ogni caso interpretazioni on line, occorre uno spazio d'ascolto specifico in presenza. Per tale motivo le consiglio di effettuare una richiesta di consulenza anche breve per poter esprimere queste emozioni trattenute in lei.
Cari saluti
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2755 Risposte

2237 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte