Soffro di forte ansia

Inviata da Antonella · 1 mar 2021

Salve a tutti ho bisogno di sostegno non c'è la faccio più non so più cosa fare sono una ragazza di 24 anni e vivo in una famiglia assente.. una famiglia dove sono ospite, trasparente, dove mi odiano.. dove non vengo aiutata, mai considerata sono cresciuta sempre così con problemi e con una "madre" narcisita dove ha sempre avuto un silenzio pubitivo , dove sono stata sempre insulta e picchiata per capire le cose Soffro di forte ansia , traumi infantili, traumi in relazioni abusive, traumi passati con relazioni non sane... La famiglia non è benestante quindi hanno fatto mancare e pensare tutto
Loro non vedono l'ora di sbattermi fuori non valgo niente per loro faccio schifo..
Soffro di anaia ogni giorno ma ultimamente
Mi sento di impazzire a tal punto che vorrei morire lo dissi alla ultima terapista che mi stava seguendo.. ma mi dava solo consigli ed esercizi che non riuscivo a fare siccome il periodo non permette non lavorando l'ho dovuta sospendere.. ma ho pagato un corso OSS che inizierà a marzo ma non riesco a focalizzarmi non sono lucida... La notte non dormo mangio poco.. o mangio sporco... Mi isolo... Praticamente mi sento pazza.. malata...... come se fosse finita per bene sto usando solo gocce di valeriana al momento... Ho scritto un libro di poesie dove si capisce bene che c'è un po di sofferenza... Ho provato a fare dei shooting per svagare la testa.. tutto per guarire per alleviare l'ansia per ripetermi" sei forte resisiti non mollare sono le ultime ansie. A marzo si riprende tutto"

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 MAR 2021

Carissima, immagino la sofferenza che lei sta provando., ma sono sicura che lei, come altri nella sua situazione, possa riuscire a acquisire gli strumenti giusti per poter affrontare tali situazioni. Come? Prima di tutto pensando ad una cosa alla volta e a tralasciare il resto, pensiamo a risolvere le cose una alla volta e non tutte insieme; secondo non si faccia trasportare da sentimenti negativi legati al passato. Il passato è passato noi viviamo solo ed esclusivamente, nel presente ed è l'unico spazio che conta; terzo cerchi di rimanere nella REALTÀ quella che vive quotidianamente e non quella che vive nei suoi pensieri. Io resto a disposizione per aiutarla in questo, anche on line se volesse.
Cari saluti.
Dottoressa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

652 Risposte

312 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 MAR 2021

Buongiorno Antonella,
Da quello che scrive si percepisce una sofferenza crescente che sta per esplodere e mi dispiace molto. Nonostante la situazione di maltrattamento e assenteismo che vive in famiglia, si è fatta forza e ha deciso di fare un corso per se stessa e questo non è da sottovalutare, è la sua forza. Non demorda perché presto riuscirà a rendersi indipendente e vivere per conto suo. A volte, facciamo l’errore di considerare i pensieri come eventi reali, ma sono eventi mentali e i pensieri sono solo pensieri, si possono controllare. Inoltre, l’ansia è segnale di pericolo, qual è il pericolo più grande che ha paura si avveri? Se non ci fosse la sua ansia a bloccarla, cosa succederebbe?
Resto a disposizione,
Dott.ssa Antonella Bascià

Dott.ssa Antonella Bascià Psicologo a Milano

122 Risposte

84 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 28950

domande

Risposte 99050

Risposte