Soffro di attacchi di panico dacirca 20 anni

Inviata da Buassi daniela · 17 feb 2017 Attacchi di panico

Si può ancora guarire dopo 20 anni di attacchi di panico ?
qualcuno può darmi qualche consiglio ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 18 FEB 2017

Certamente si può guarire.
Dovrebbe iniziare una psicoterapia e impegnarsi un po'.
Solitamente si hanno buoni risultati in relativamente breve tempo.
Saluti
Dott. Claudio Del Muratore - psicologo e psicoterapeuta a Pisa

Dott. Claudio Del Muratore, psicologo e psicoterapeuta Psicologo a Pisa

42 Risposte

130 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 FEB 2017

Buongiorno, sono convinta che hai bisogno d'aiuto per superare questo momento lunghissimo di 20 anni di attacchi, senza continuare a pensare che puoi farcela a gestirli da sola...Pertanto ti consiglio di rivolgerti al più presto ad un professionista specializzato in terapia cognitivo/comportamentale. Saluti Dott.ssa Maria Galderisi

Dott.ssa Maria Galderisi Psicologo a Napoli

11 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2017

Gentile Daniela,
Certamente e' possibile farlo anche dopo vent anni...si, ci sono delle strutture di pensiero ben radicate ed un processo di mantenimento dei sintomi ben formato ma e' possibile diventarne consapevoli ed apprendere nuove modalita' di gestire l' ansia e la paura. Quando sono arrivati i sintomi la prima volta, perche proprio adesso ha deciso di rivolgersi ( quantomeno via internet) a dei professionisti? Cosa e' scattato in lei. Io le consiglio di intraprendere un percorso di terapia sistemico relazionale o strategica. Resto a disposizione

Dott.ssa Valentina Barbagli Psicologo a Arezzo

50 Risposte

28 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2017

Salve Daniela.
Sicuramente è possibile ridurre ed eliminare gli attacchi di panico attraverso un percorso adeguato e la giusta motivazione. Consiglio uno psicologo a orientamento cognitivo-comportamentale.
Resto a disposizione
Dottssa Fabrizia Tudisco - Napoli

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

503 Risposte

951 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2017

Certo che si può guarire dagli attacchi di panico. Il primo passo potrebbe essere quello di iniziare un percorso di sostegno e supporto in cui i sintomi possano trovare un spazio e un senso.
In bocca al lupo.
Dr.ssa Melania Martone

Dr.ssa Melania Martone Psicologo a Milano

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2017

Cara Daniela,
i suoi attacchi di panico rappresentano un problema che può essere superato attraverso. Il consiglio che posso darle é quello di intraprendere una psicoterapia.
Saluti.

Anonimo-158491 Psicologo a Orvieto

9 Risposte

2 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2017

Gentile Daniela,
dopo aver vissuto male per anni a causa degli attacchi di panico, mi auguro che sia disposta a spendere almeno un altro anno impegnandosi in un percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Se lei ha la giusta motivazione e si affida ad un bravo terapeuta sicuramente potrà guarire.
Cordiali saluti.
Dr.Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7088 Risposte

20219 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2017

Per formulare una risposta è necessaria una domanda in cui vengano esposti imprescindibili dettagli. Pertanto personalmente posso restare a disposizione solo in base a tale premessa.
Dott.ssa Carla Panno
psicologa - psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1057 Risposte

645 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 FEB 2017

Buongiorno Daniela, solitamente è possibile superare anche problemi che sono presenti da tanti anni anche se, ovviamente, può volerci un po' più di tempo e di impegno. In particolare le segnalo che l'approccio breve strategico è particolarmente efficace e rapido nel trattamento degli attacchi di panico.

Dott.ssa Erica Tinelli Psicologo a Orte

234 Risposte

309 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Attacchi di panico

Vedere più psicologi specializzati in Attacchi di panico

Altre domande su Attacchi di panico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte