Soffro di attacchi d ansia come posso fare?

Inviata da Valentina Marrocu · 15 apr 2017 Ansia

Da circa un mese soffro di attacchi d ansia prima prendevo le goccie ora non prendo nulla ogni volta che mi vien ho paura che mi succeda qualcosa....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 APR 2017

Salve Valentina
In che situazioni si sente maggiormente preoccupata che possa capitare qualcosa?
Può descrivermi un episodio?
Resto a disposizione
Dottssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

503 Risposte

956 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 DIC 2018

Carissimo,
per curare l'ansia cii sono due vie: le gocce (ma si cura solo il sintomo), la psicoterapia (e si cura la causa).

Angelo Feggi

Dott. Angelo Feggi Psicologo a Genova

473 Risposte

783 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2017

Cara Valentina,
Non sarai sola nell' affrontare questi attacchi d'ansia...cerca uno/a psicoterapeuta con cui ti puoi trovare a tuo agio e lui/lei potrà dirti se hai bisogno di rivolgerti anche ad uno psichiatra per una cura farmacologica.
Cari saluti
Dott.ssa Alessandra Xaxa Psicologa Augusta ( Sr )

Dott.ssa Alessandra Xaxa Psicologo a Vittoria

139 Risposte

137 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2017

Gentile Valentina,
L'attacco di panico rappresenta un sintomo,un qualcosa.che il suo corpo sta cercando di comunicarle. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista psicologo,psicoterapeuta che sicuramente potrà esserle d'aiuto nel gestire quei momenti e lavorare sul messaggio che c'è dietro l'attacco di panico. Cordiali saluti,
Dott.ssa Laura Camastra

Dott.ssa Laura Camastra Psicologo a Castellana Grotte

16 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2017

Gentile Valentina,
le problematiche dell'ansia sono molto comuni e opportunatamente trattate regrediscono nel tempo. I farmaci tendono a creare dipendenza nel lungo periodo, quindi bisogna continuamente monitorare i dosaggi. Le consiglierei di contattare uno psicologo per intraprendere un percorso mirato.
Cordialmente
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2269 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2017

Cara Valentina,
quanti anni ha? L'attacco di panico è un sintomo, un campanello d'allarme che ci avvisa che qualcosa nella nostra vita non ci va bene. Non deve averne paura perché è un suo "amico" che sta cercando di comunicarle qualcosa, pertanto placare il sintomo con i farmaci non va bene.
Le consiglio di rivolgersi (senza vergogna e/o pregiudizi) ad un PROFESSIONISTA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA che sicuramente l’aiuterà a fare chiarezza in merito al disagio che sta vivendo. Deve capire le cause di questi attacchi di panico e cosa le vogliono comunicare.
Buona Fortuna.
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-Psicoterapeuta

Ma.Lu.A. Studio Psicologia - dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Psicologo a Taranto

120 Risposte

162 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17850

psicologi

domande 27300

domande

Risposte 94200

Risposte