Soffro di abbuffate compulsive

Inviata da Vella Paola · 18 mag 2017 Disturbi Alimentari

Soffro di abbuffate compulsive

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 MAG 2017

Buonasera Paola, sarebbero necessarie maggiori informazioni riguardanti, ad esempio, il contesto delle abbuffate (quali emozioni prova?) Un diario alimentare rappresenta un valido strumento per aumentare la consapevolezza del proprio rapporto con il cibo.
In generale, le consiglio di rivolgersi ad uno Psicologo esperto affinché possa essere aiutata a risolvere il problema.
Rimango a disposizione.
Cordiali saluti,
Dr.ssa Isabella Brega, Psicologa esperta in disturbi alimentari

Dott.ssa Isabella Brega Psicologo a Pavia

31 Risposte

124 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 NOV 2018

Buongiorno,
il suo sembra un grido di dolore, una richieta d'aiuto gridata.
Si rivolga a un collega psicoterapeuta della sua zona, scelga la persona con la quale si sente più a suo agio e inizi un percorso in cui poter tradurre questo grido di dolore in emozioni.
Cordiali saluti.
dott.ssa Loredana Beligni
Psicologa
Torino

Dott.ssa Loredana Beligni Psicologo a Torino

36 Risposte

65 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2017

Buon giorno Paola, può affrontare e risolvere, se vuole, il o i Suoi disturbi con l'aiuto di un bravo psicoterapeuta.
Scusi la brevità della risposta. D'altronde anche la Sua dichiarazione ( infatti non è una domanda ) è piuttosto sibillina. E' una richiesta di aiuto ? E' una affermazione ? Forse nasconde timidezza? Vergogna? Senso di colpa? Rabbia ? Difficoltà nei rapporri sociali ? E poi che età ha ? Da quanto soffre di questo disturbo ? Insomma occorrono molte più informazioni su di Lei, sulla Sua vita, sui Suoi rapporti in famiglia. Etc...etc...
Resto comunque a disposizione e La saluto cordialmente. Dr. Marco Tartari, Roatto Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

755 Risposte

473 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2017

Cara Paola,
il suo messaggio ha tanto l'aspetto di un S.O.S.nel quale non dice nulla di sè ma fa percepire il malessere che prova. Non dice quanti anni ha nè da quanto tempo ne soffre, non dà alcun tipo di informazione su di sè come se esistesse solo il sintomo.
Si rivolga a un collega della sua zona e inizi un percorso di psicoterapia. Si affidi a una persona che possa aiutarla invece a dare voce alla sua sofferenza.
Dott.ssa Loredana Beligni
Torino

Dott.ssa Loredana Beligni Psicologo a Torino

36 Risposte

65 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 MAG 2017

Cara Paola,
Ha mai cercato di monitorare quando e dove si presentano queste abbuffate?
Cordiali saluti
Dott.ssa nadi Fasano

Dott.ssa Nadia Fasano Psicologo a Vomero

94 Risposte

188 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 MAG 2017

Gentile Paola,
dovrebbe farsi aiutare in psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7615 Risposte

21281 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 MAG 2017

Cara Paola
Ci fornisce molti pochi dettagli.
Quanti anni ha? Cosa succede prima e dopo le abbuffate? Cosa prova?
Resto a disposizione
Dottssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

502 Risposte

973 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 MAG 2017

Gentile Paola,
per affrontare il suo disagio delle quali le abbuffate sono espressione le consiglio di avviare un trattamento di tipo psicoterapeutico. Non aspetti troppo. È stata molto asciutta nel suo messaggio, ma credo abbia tutto un mondo di cose da dire e che attendono di essere accolte.
Cordialmente
Dott.ssa Barbara Trevisan
Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Trevisan Barbara Psicologo a Rovigo

153 Risposte

121 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 MAG 2017

Buonasera Paola,
Lei racconta poco di sé per cui è difficile darle risposte mirate.
Cosa rappresentano per lei questi momenti? Quando si verificano? Quali emozioni prova?
Resto in ascolto
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2768 Risposte

2321 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Altre domande su Disturbi Alimentari

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19000

psicologi

domande 30550

domande

Risposte 104850

Risposte