Soffro ancora per la fine di una storia con un uomo sposato.

Inviata da Ada · 6 gen 2017 Terapia di coppia

La nostra storia dura un anno, io single lui sposato, un anno in cui avevo investito tutto. Fatto sta che dopo un breve periodo in cui lui finisce in ospedale, al suo ritorno a casa mi scrive un messaggio bellissimo, ma dopo solo una settimana dopo mi lascia, ma intanto non smette di telefonarmi e in qualche occasione anche di vederci. Questo penso sia stato un grande errore perché dentro di me alimentavo la speranza che potesse cambiare idea, ma nulla è accaduto. Ora che è stato trasferito in un'altra città per lavoro anche le sue telefonate sono diminuite ed in qualche occasione gli ho fatto notare questo suo cambiamento, ma lui mi ha risposto che non mi doveva nessuna spiegazione.Soffro molto per tutto, non riesco a dimenticare anche perché è passato molto tempo da quando mi ha lasciata, circa un anno. Da dove posso iniziare per poter stare meglio.? Ci sono giorni che non mi alzo nemmeno dal letto...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 GEN 2017

Probabilmente le sembrera' banale, ma la verita' e' che deve iniziare da se stessa, investendo su di lei i sentimenti e le attenzioni che fin'ora ha dedicato a lui. Si voglia il bene che lui, a giudicare dai comportamenti cui accenna, probabilmente non le vuole e lavori su stessa per sentire di meritarsi il meglio.
Avrete trascorso momenti coinvolgenti che le hanno regalato attimi di felicita' da ricordare e conservare. Ma se adesso prevale la sofferenza, significa che e' arrivato il momento di voltare pagina. Dentro e fuori. Le auguro il coraggio e la forza necessari.
Dr.ssa Anna Gulla'
Psicologa Livorno

Dott.ssa Anna Gullà Psicologo a Livorno

4 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GEN 2017

Gentile Ada
quando si fanno delle scelte bisogna assumersene anche le responsabilità: purtroppo doveva mettere in conto che una relazione come questa poteva naufragare prima o poi.
Quando si vive pienamente la propria vita, non è mai un errore e comunque non inutile. Porti con sè ciò che di buono le ha dato e lasci andare via tutto il resto; più continuerà a pensarci e rimpiangerlo, più rimarrà ferma, immobile...ma il tempo scorre e non la aspetta. Ricominci da se stessa, metta finalmente un punto e riparta da ciò che le piace, da quello che è buono e positivo per lei. Riscopra dei progetti su cui far confluire le sue energie, fisiche e mentali; sia propositiva.
Dato che il suo umore è molto basso, potrebbe aver bisogno di un aiuto e di una guida in questo percorso: le consiglio, dunque, di rivolgersi ad uno psicoterapeuta della sua città.
Cordialmente


Dr.ssa Cristina Giacomelli
Lanciano (CH) - Pescara

Dr.ssa Cristina Giacomelli Psicologo a Lanciano

294 Risposte

565 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GEN 2017

Salve,
può iniziare a indirizzare le sue energie su lavoro, amici, hobby, sembra una risposta banale ma in momenti in cui tutto sembra inutile ogni piccola cosa può fare la differenza: trasformare una brutta giornata in bella. Se proprio non riesce a uscirne da sola può chiedere l'aiuto di un professionista, un counselor che la aiuterà a riappropriarsi delle sue risorse.

Psicologia E Benessere Psicologo a Roma

311 Risposte

227 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GEN 2017

Gentile Ada,
è risaputo che intraprendere una relazione con un uomo sposato è un errore di base che inevitabilmente comporterà problemi, complicazioni e sofferenze.
Ad errore fatto, sembra anche evidente che quest'uomo non merita nemmeno la sua attenzione.
Da dove iniziare per stare meglio? Da un percorso di psicoterapia che le dia la possibilità di riflettere su questa esperienza, elaborarla e migliorare la sua autostima nonchè predisporla a conoscere persone nuove e possibilmente che non siano già impegnate sentimentalmente.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7458 Risposte

20924 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 28950

domande

Risposte 98950

Risposte