SITUAZIONE 'IN STALLO' DA MESI

Inviata da Alessio Desio · 1 set 2017 Terapia di coppia

Buonasera,
scrivo anche qui per avere un consiglio da gente più esperta. Ho vissuto una storia a distanza con una ragazza (200km cr), la quale mi ha lasciato dopo un anno dicendo di essere parecchio confusa.
Faccio questa premessa : nonostante la distanza, le poche ore che passavamo insieme e tutto il resto, lei era veramente presa da me ed io da lei..ci sentivamo tutti i giorni, messaggi, chiamate, videochiamate..eravamo sempre presenti l'uno nella vita dell'altra nonostante la situazione. L'ultimo mese era stato più duro perché avevamo avuto poche possibilità di vederci a causa della distanza, ed eravamo entrambi nervosi per questo. Nonostante tutto, io le dissi di amarla e così disse anche lei..ma da li a poco disse di essere confusa, di non provare per me quello che provavo io...così, di punto in bianco. Mi lasciò dopo neanche due settimane chiedendomi di restare amici. Smettiamo di sentirci per qualche mese, finché non si rifà viva lei. Riprendiamo a vederci e sentirci, stiamo bene insieme, si ricrea quel feeling che c'era all'inizio..vedo che lei manifesta questo suo benessere anche sui social, parla di Destino. Man mano che ci ri avviciniamo però, lei pubblica cose chiedendosi cosa sia l'amore, come si capisce quando è amore, sembra alla continua ricerca di tale definizione. Noi continuiamo a sentirci, mi manda foto, audio, mi dice che fa..sembra tutto ok....poi, di punto in bianco smette. E' sparita da più di una settimana, io l'ho cercata ancora, abbiamo parlato un po' ma poi basta. Continua a non farsi più sentire..ora sono quasi due settimane ed io non so cosa fare. Ho provato gia in passato a parlare dell'argomento apertamente, ma lei lo evita o si tira indietro.


Ripeto, sembrava essere tornato quel feeling, la voglia di sentirsi da parte di entrambi e poi lei fa così..cosa posso fare?

Scusate se sono stato prolisso, spero che leggiate e possiate darmi qualche consiglio al riguardo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 SET 2017

Ciao Alessio,

cosa vorrebbe fare lei Alessio? Questo è veramente importante. In tutto quello che ha scritto non c'è un solo rifermento a come si sente, o cosa prova, a come sta dopo che la sua ragazza è sparita per ben due volte. Come sta Alessio?

Dott. Geremia Napolitano

Dott. Geremia Napolitano Psicologo a Marigliano

21 Risposte

13 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26500

domande

Risposte 92200

Risposte