Situazione delicata

Inviata da Sofia · 26 ott 2020

Buonasera dottori,
Scrivo in un momento della mia vita molto delicato.
Da oltre un paio di giorni, ho scoperto di essere incinta ed io, avendo 15 anni e il mio ragazzo 16, mi sento molto in difficoltà, sia per l'esito della reazione dei miei genitori e sia per il rifiuto, recente, di lui.
Il mio fidanzato è un bravo ragazzo tutto sommato, ma proviene da una famiglia che ha radici criminali molto radicate nel nostro quartiere, e visto che i miei genitori ne sono a conoscenza mi hanno categoricamente proibito di frequentarli, e in particolare mia madre, lo odia a tal punto che mi ha minacciato di affidarmi a un centro recupero per minori. Ora, mi sento molto in colpa, da un lato c'è l'amore per la mia famiglia, di umili origini e sicuramente molto diversa dalle origini di quella del mio ragazzo, e da un lato c'è l'amore per il mio piccolo, che non ha la colpa di tutto quello che mi sta accadendo. Io so che c'è una soluzione, e per me tutti noi sarebbe abortire, ma voglio che lo faccia senza che gli altri ne siano a conoscenza. So che è quasi impossibile, ma sono costretta a farlo, altrimenti, clandestinamente e non ne ho idea di cosa possa succedere. Che mi consigliate a proposito? Faccio bene a trovare un metodo "alternativo"? So che non è la soluzione giusta, e che mi direte di parlarne con i miei, ma la mia situazione è molto particolare, diventerei lo zimbello della mia famiglia e mi rovinerei la vita per qualcosa che non ho voluto e che non mi permetterà di vivere la vita come voglio. Come devo fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte