situazione complicata ex

Inviata da vanessa · 31 ott 2018 Terapia di coppia

ogni volta che vedo il mio ex ho un attacco di panico e non riesco a capire il motivo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 NOV 2018

Gentile Vanessa,
molto probabilmente il disagio che avverte nel vedere il suo ex non corrisponde ad un vero e proprio attacco di panico ma in ogni caso è dovuto al fatto che lei non ha ancora elaborato la fine di questa relazione e per questo è consigliabile il sostegno di una psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7280 Risposte

20576 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 NOV 2018

Gentile Vanessa,
per poter esprimere un parere in merito al suo disagio sarebbero necessarie ulteriori informazioni.
La chiusura della relazione è avvenuta in maniera conflittuale? Aveva già sofferto di attacchi di panico?
Rimango a disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1359 Risposte

1245 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 NOV 2018

Per aiutarla meglio dovrebbe fornire qualche informazione in più sia sull'attacco di panico che sulla sua relazione con l'ex. Ad ogni modo consideri che agitarsi alla vista di un ex fidanzato è normale.
Mi contatti pure qualora volesse ulteriori chiarimenti.

Dott.ssa Cantone Stefania Psicologo a Casavatore

51 Risposte

22 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 NOV 2018

Cara Vanessa,
Queste poche parole fanno intravvedere un mondo di paure e insicurezze che dovresti cominciare ad esprimere, mentre a quanto pare tu fai molta fatica ad aprirti. Ci vuole coraggio per farlo, ma a volte è vitale fare la cosa giusta. Ti consiglio quindi di farti aiutare, e se per te il passo è difficile da fare, la modalità on line può semplificare le cose.
Cordiali saluti
Dr.ssa M. Sara Sanavio
Perugia.
O via Skype

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

227 Risposte

105 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 OTT 2018

Buongiorno Vanessa,

é normale, dopo la fine di una relazione, aver paura di vedere l'ex compagno, tuttavia non un attacco di panico. Cosa intende per attacco di panico? sarebbe importante individuare i sintomi che prova e cercare di classificarlo?saprebbe descriverlo? Al fine di poterla aiutare sarebbero necessari ulteriori elementi, della sua vita e della problematica che pone. Ad esempio come si è conclusa la relazione?quanti anni ha?
Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona, l'aiuterà ad affrontare la situazione.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1666 Risposte

1182 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17850

psicologi

domande 27300

domande

Risposte 94200

Risposte