Situazione complicata dopo 7 anni di fidanzamento

Inviata da Claudia · 6 giu 2016 Terapia di coppia

Salve a tutti, vi spiego: ho 24 anni e il mio ragazzo 26 e da quasi 1anno viviamo a 1000 km di distanza, stiamo insieme da più di 7 anni ormai e la nostra coppia è abbastanza consolidata però ultimamente lui mi ha raccontato di una situazione a lavoro con una collega: lui è un infermiere e verso febbraio gli è stata affiancata una ragazza per qualche giorno, ho notato che ne parlava spesso e ho chiesto il motivo e mi disse che se l'è presa a cuore perché non è molto brava nel suo operato e le ha dato diversi consigli; è successo che qualche volta facessero insieme la strada all'uscita da lavoro fino alla metro, poi mi ha raccontato che sono in buoni rapporti ma nulla di che, solo come colleghi, insomma mi ha sempre rassicurata! 
Se non che ieri mi ha raccontato che a lavoro molti colleghi "fanno il tifo" affinché si mettano insieme anche se tutti sanno che lui è fidanzato e addirittura un collega lo ha spinto a provarci con lei, lui ovviamente dice che queste cose non le farebbe mai perché mi ama e con me sta bene. 
tutto questo me lo ha tenuto nascosto per mesi perché, dice lui, voleva evitare liti e scenate di gelosia che adesso stanno accadendo ovviamente.
Potrebbe essersi invaghito di lei?
Una mia amica dice che lui è troppo innamorato di me per innamorarsi di un'altra e che mi devo fidare di lui perché ha valori fuori dal normale..aiutatemi non so che pensare!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 GIU 2016

Non possiamo sapere cosac'è nella mente del tuo fidanzato. Di sicuro una Cosi' non puo' continuare, non e' una relazione affettiva, e' una relazione elettronica a distanza.

Anonimo-157342 Psicologo a Montebelluna

554 Risposte

422 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2016

Cara Claudia,
nessuno potrà mai rassicurarla abbastanza sulla fedeltà del suo ragazzo e nessuno può sapere come stanno le cose in questa vicenda, se è lei la prima ad avere dei dubbi. Quello che può fare è cercare di tenere vivo il dialogo tra voi due il più possibile e provare a limitare la gelosia. In questo modo potrete un po' alla volta capire quale futuro potrà esserci per la vostra storia.
Potrebbe anche fare una visita al suo ragazzo, in modo da vedere di persona dove vive e chi frequenta.

cordialmente
Dott.ssa Claudia Vian - Psicologa - Mirano (Ve)

Dott.ssa Claudia Vian Psicologo a Mirano

49 Risposte

52 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88400

Risposte