Sindrome da Burnout da oltre 9 anni

Inviata da Infelice · 13 feb 2020 Burnout

Ho più di 40 anni, cambiare mestiere non è così semplice.. avevo aspettative di crescita professionale (non avveratesi), poiché la meritocrazia dove lavoro non esiste e fa rima con conoscenze o simpatia.
Non so che fare, va sempre peggio di salute: insonnia, depressione, aggressività, cinismo, rabbia interna.. pensieri "strani" .. un peggioramento che è sfociato anche con la separazione dalla mia compagnia e figlia., qualche anno fa. Tempo indietro, un anno circa, dal medico di famiglia sono sfociato in lacrime, e mi ha mandato dallo psichiatra in ussl, prima visita breve anamnesi e storia, farmaci e via. Al secondo incontro tutto ok ti vedo meglio.. premetto che non ho preso alcuna medicina perché mi fanno paura i psicofarmaci. Inoltre ho la fobia dei soldi, quanto mi costerà curarmi tra colloqui e visite specalistiche? Esempio parallelo, non vedo un dentista da 9 anni. Ho chiesto al lavoro, cambio ufficio e/o mansioni per incompatibilità caratteriale con alcuni colleghi del team .. ovviamente non accolte.. ho chiesto al più presto visita medica col medico aziendale.. ove manifesterò tutto il mio disagio... negli ultimi 2 anni il lavoro è come raddoppiato, ma la forza lavoro è sempre la stessa. Non possono assumere dicono, in altri uffici invece assumono, a dimostrazione che il lavoro è in crescita e che sono bugiardi. L'azienda sa che siamo stressati.. l'assenteismo è elevato, chi ha avuto problemi di ansia, chi di attacchi di panico.. io nonostante tutti i problemi fisici, mentali lavoro tanto, in media all'anno farò dai 3 ai 5 giorni di malattia. Inoltre in 10 anni di lavoro, non ho mai ricevuto una gratificazione (premio individuale) nonostante abbia statistiche individuali di attività espletate da primi in classifica. Mi sfogherò ulteriormente anche con i sindacati, è palese comunque che ho parecchi problemi.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Psicologi specializzati in Burnout

Vedere più psicologi specializzati in Burnout

Altre domande su Burnout

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27350

domande

Risposte 94350

Risposte