Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sindrome ansioso depressiva sono soggetta a controllo?

Inviata da donata · 22 lug 2013 Ansia

Sindrome ansioso depressiva sono soggetta a controllo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 22 LUG 2013

La Sindrome mista ansiosa-depressiva si ha quando i sintomi dell'ansia e della depressione sono contemporaneamente presenti, ma non troppo definiti da permettere una specifica diagnosi. E' spesso una definizione transitoria che necessita un approfondimento per arrivare ad una diagnosi più precisa.
Lei non è "soggetta a controllo" ma può SCEGLIERE di rivolgersi ad un professionista qualora desideri indagarne le cause o se dovesse rendersi conto che il suo stato d'animo le impedisce di svolgere una vita piena, serena e consapevole.
Un caro saluto.

Dott. Oscar Travino Psicologo a San Giorgio a Cremano

21 Risposte

169 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2013

Buongiorno Donata, dalla sua domanda così concisa non si comprende chiaramente se il controllo di cui parla è un controllo post-visita/diagnosi.... Ha già riferito i suoi sintomi precisi ad uno specialista? (neurologo o psicologo). La diagnosi esatta, la cura ed il monitoraggio sono elementi importanti indipendentemente dal grado di sofferenza. Cordiali saluti. Dott.ssa S. Orlandini, Torino

Dott.ssa Sabina Orlandini Psicologo a Torino

336 Risposte

188 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2013

Gentile Donata,
se la diagnosi è corretta c'è senza dubbio bisogno di un monitoraggio a livello psicologico: può rivolgersi a chi le ha fatto questa diagnosi oppure cercare un professionista della sua zona che possa seguirla. E' importante poter comprendere le ragioni anche profonde del suo stato e avere un supporto e un aiuto per affrontarlo e superarlo al meglio.
Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, MIlano

Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

995 Risposte

466 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2013

Cara Donata, le consiglio di rivolgersi a un professionista se ha questi dubbi. Solo un professionista qualificato può fare una diagnosi del genere ed eventualmente valutare la neccessità di un controllo.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Lugato Psicologo a Vigonza

17 Risposte

23 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2013

Buongiorno gentile Donata,
questo tipo di informazioni può averle dal professionista che ha stilato la diagnosi di sindrome ansiosa depressiva. E' importante che parlando con il medico si faccia spiegare cosa comporta nell'ambito del lavoro una situazione come questa in modo tale da premunirsi e prendere le dovute preucazioni.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2806 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2013

Gentile Donata,
questa diagnosi è stata elaborata da uno specialista?
Provi a fornire maggiori informazioni.
Cordialmente,
Dott.ssa Raffaella Orlando

Dott.ssa Raffaella Orlando Psicologo a Napoli

201 Risposte

91 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2013

Gentile Donata,
chi ha fatto questa diagnosi? Cosa intende per "soggetta a controllo"? Dovrebbe dirci qualcosa in più a riguardo. Comunque gli specialisti di rifermento che possono fare una diagnosi accurata ed indirizzare verso un trattamento specifico sono lo psicologo e lo psichiatra.

Cordiali saluti

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

713 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2013

cara donata, chi le ha fatto la diagnosi? le indicherei di rivolgersi a uno specialista della sua zona. Cordiali saluti. Dr. Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino

481 Risposte

676 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82200

Risposte