Si puó ritrovare la passione per il proprio fidanzato?

Inviata da Rosa · 5 apr 2021

Sono fidanzata da quasi un anno con un ragazzo di 22 anni davvero splendido é gentile solare e maturo per l'età che ha, inizialmente andava molto bene mi sapeva prendere mi sentivo felice con lui ed innamorata, non é il mio prototipo di ragazzo ma ha un carattere che fa per me dolce sensibile e disposto a fare tutto per me, siamo sulla stessa lunghezza d'onda é rispettoso educato e in grado di allentarmi lo stress di casa mia facendomi vedere il mondo in modo più positivo.
Abbiamo iniziato fin da subito una sorta di convivenza per via del lockdown, che a me rende molto felice, ma credo di aver bruciato le tappe troppo in fretta e non so se si possa rimediare con una pausa od un allontanamento..
Ora mi sento di non provare piu attrazione fisica per lui e di notare molti difetti non compatibili con me nonostante sia davvero un ottimo ragazzo. Mi piace il suo aspetto ma non mi fa impazzire e sento che manca la passione da parte mia ma non voglio lasciarlo, con lui sono me stessa e mi sento 'stabile emotivamente' tranquilla e senza pensieri o problemi di gelosia perché mi fido di lui.
Non lo sento ne' come un amico ne' come l'amore della mia vita.. Ma come un ragazzo con cui essere me stessa, in confidenza e con un' intimità e serenità. Peró non riesco a sentire la passione.
Vorrei tanto che si potesse scegliere chi amare per poter dare tutto per una persona che realmente lo merita e mi chiedevo se bastasse convincersi di voler amare una persona, che credi sia giusta per te, per amarla davvero.. o se comunque non riusciresti ad amarla data la crisi. Puó tornare la passione e l'attrazione se dopo così poco tempo di relazione sembrano svanite?
Si puó con l'impegno 'idealizzare' una persona che non é perfetta ai tuoi occhi superando l'ostacolo futile dell'aspetto esteriore?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte