Si può ritornare a essere sereni con dei piccoli consigli ?

Inviata da Felicia Simone. 5 giu 2018 3 Risposte  · Depressione

Ci sono stati dei giorni che mi sentivo mAlinconica e triste adesso sembra tutto finito anche se ho paura che quelle sensazioni ritornano , lavoro faccio Karate ho una relazione e e lavorando in un bar socializzo molto , però c’è aualcosa che non va , forse la solita roti no non so non riesco a dare un senso di felicità , svegliarmi sorridente e pensare di vivere la mia giornata al meglio ! È quello che vorrei fare ma non riesco , qualche consiglio da attuare ?

paura , lavoro , riesco , relazione , consiglio

Miglior risposta

Buonasera Felicia,

Si, il consiglio sarebbe quello di affidarsi ad un professionista, il quale sarà i grado di far luce su quel senso di felicità che le manca e che sta rincorrendo pur avendo una vita che , tutto sommato, è ben avviata.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Un consiglio molto semplice che potrei darti è pensare a cosa ti fa stare bene e a cosa ti rende triste. E lavorare su te stessa, al di là dei condizionamenti esterni. Poi ricordati che la felicità è un mito dei giorni nostri, invenzione a volte malsana che crea un vuoto dove il vuoto non c'è. Chi cerca la felicità non la trova semplicemente perché non si sa bene cosa sia, nessuno lo sa! In passato un valore era molto più importante, ovvero la crescita personale. Ti saluto con tanto affetto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2018

Logo Monticone Alessandra Monticone Alessandra

171 Risposte

69 voti positivi

Carissima...a me non pare che lei sia depressa, ma piuttosto che sia convinta che si "debba" essere sempre felice. Il sorriso fisso sul viso, purtroppo, ce l'hanno solo i ritardati mentali ed i consumatori di coca il primo giorno di assunzione. Credo che un contatto con uno psicoterapeuta possa aiutarla ad accettare le normali fasi della vita

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2018

Logo Emozioni Umane - Dott.ssa Papadia Emozioni Umane - Dott.ssa Papadia

554 Risposte

366 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Consiglio: come vivere più serena?

6 Risposte, Ultima risposta il 21 Marzo 2014

problemi sentimentali e come essere serena

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Maggio 2019

Non riesco ad essere sereno e non riesco ad accettare la mia vita

7 Risposte, Ultima risposta il 12 Giugno 2015

Si può essere felici in una famiglia allargata?

4 Risposte, Ultima risposta il 12 Aprile 2015

La mia famiglia non mi fa stare sereno

8 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2016

Voglio stare serena con il mio ragazzo

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Gennaio 2017

Può essere ansia?

6 Risposte, Ultima risposta il 24 Novembre 2013

Una madre può essere invidiosa di un figlio?

1 Risposta, Ultima risposta il 21 Luglio 2015