Si puo conquistare il cuore di una ragazza completamente,senza temere un'ex?

Inviata da simoniello Raffaele · 28 gen 2017 Terapia di coppia

La domanda è semplice:è vero che il pprimo amore non si scorda mai?Si ci puo innamorare una seconda volta di una persona,in modo folle,a tal punto che avviene quella cosidetta idealizzazione,tanto per farvi capire,o una donna che si innamora,sara sempre attratta dal ricordo dell'ex,e non potra mai amare alla follia,e per follia intendo quello sentimento che ti da la voglia di voler condividere tutta la vita con quella persona,soprattutto addirittura in certo senso di pentirsi che alcune cose non siano successe solo con quella persona?Ho l'amore,è un treno che passa una volta Sola,gli altri sono solo pallide imitazioni amorose del primo,si dice che ogni amore è diverso,ma se ricevessi questa risposta sarebbe inutile,si puo amare con la stessa intensita,con la stessa attrazione,e voglia di unicita romantico-fanciullesca,......O si è costretti a essere semplicemente un'altro....sarebbe come dire che la donna con cui si sta,non ami solo noi,ma ami anche un'altro,e non si puo accettare,in nessun modo,per me una donna deve amare solo me,cosi come io con lei,per amare significa desiderare una persona non sessualmente,ma semplicemente per come è,a tal punto da voler che tutto cio che c'è stato in passato,fosse stato solo con questa persona,perche in un certo senso,se non ci si pente che la prima volta di un bacio,di una lettera d'amore,di qualunque cosa,ovvero tutto solo con questa persona,e come se questa persona non ci amasse pienamente,poiche in'amore è importante quella visone di unicita correlata al propio io passato,presente e futuro,in correlazione con il propio partener,e viceversa.Grazie in'anticipo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 29 GEN 2017

mi sembra tu abbia una visione idealistica e assolutistica dell'amore: certo è romanticamente bello pensare di poter essere di un solo uomo o innamorarsi di un solo uomo o di una sola donna e condividere con lui o lei ogni esperienza , ma nella maggior parte dei casi si ama più di una volta nella vita ,però questo non vuol dire che il secondo o terzo amore abbiano meno importanza o intensità del primo, anzi può accadere il contrario , perchè l'amore si compone di tante variabili. Ciò che è più importante è vivere fino in fondo la propria storia senza tormentarsi con dannosi rimuginii e pensieri di gelosia retroattiva.

Studio Catarinella Psicologo a Napoli

9 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 92000

Risposte