Sesso virtuale ed innamoramento ?

Inviata da Elisa · 27 mar 2019 Orientamento sessuale

Buonasera, la mia storia è un pò "complicata". Sono molto giovane (30 anni) ma sposata ormai da 10 anni senza figli. Il mio rapporto con mio marito é sempre stato molto altalenante, Negli ultimi anni è sparito il romanticismo, i piccoli gesti che mi hanno fatto innamorare di lui ( dopo 10 anni di matrimonio penso un pò sia normale)..La cosa più triste è che non sono mai riuscita ad avere un orgasmo durante i rapporti sessuali, soprattutto da penetrazione (Non riesco nemmeno da sola con la masturbazione, solo se stimolo il clitoride).. da qualche anno a questa parte mio marito ha un migliore amico, bello da togliere il fiato, sposato con 3 figli...Mi ha sempre trattata come una principessa avendo sempre mille accorgimenti per me, tra cui tanti complimenti.. questa cosa ha fatto sì che io piano piano mi prendessi una "cotta" se così vogliamo chiamarla per lui, talmente forte che ogni volta che mi masturbavo pensavo a lui. Qualche mese fa ci siamo sentiti per telefono e li abbiamo iniziato a raccontarci le cose più intime diventato ottimi amici, finché un giorno entrambi non ci siamo dichiarati, o meglio abbiamo dichiarato l'attrazione che l'uno aveva per l'altra..E così per un Po abbiamo iniziato a fare sesso telefonico e a mandarci foto scottanti... lui pur non avendomi mai toccata riusciva a farmi raggiungere picchi di piacere mai provati come l'orgasmo da penetrazione.. questa cosa è durata poco perché lui si è tirato indietro, si sentiva in colpa nei confronti di mio marito quindi non abbiamo mai realmente consumato un rapporto anche se era desiderato da entrambi. Io desidero che ciò avvenga ardentemente e questo mio sentimento offusca il senso di colpa nei confronti della mia amica (ovvero sua moglie) e di mio marito. Ormai non ci sentiamo più e io mi sento terribilmente triste senza di lui, mi manca l'aria e ho paura di avere reazioni incontrollate nel vederlo. Quando lo sentivo ero carica di energia, amavo la vita come mai prima e mi sentivo felice come ad una bambina, il cuore mi esplodeva nel petto..invece ora sono sempre triste, piango molto, mi arrabbio per piccolezze con mio marito, non ho energia e mi sento come se non avessi più voglia di vivere.. la mia domanda é questa potrei essere innamorata? Sono veramente confusa, anche perché la voglia che ho di lui offusca ogni altro sentimento mandando in tilt il mio cervello ed il mio cuore.

Miglior risposta 28 MAR 2019

Buongiorno Elisa ,

penso che la fine di questo rapporto, anche se solo virtuale, abbia intensificato in realtà un problema già esistente: la coppia. Le consiglio, visto il tipo di sofferenza, di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona, l'aiuterà ad approfondire la situazione.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

28 MAR 2019

Gentile Elisa,
Lei ha sperimentato la dimensione del piacere con questa persona, significa che tutto funziona, lei è perfetta! Tuttavia lei comprende che questa relazione non può avere futuro e le complicherebbe parecchio la vita. Si concentri sulla propria dimensione di coppia e come potrebbe migliorare la relazione e l'intimita'. Un percorso di counseling potrebbe esserle utile, sia individuale che di coppia.
Resto a disposizione
Dr.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato