sesso orale e eiaculazione precoce vanno insieme o sono separati?

Inviata da roby · 22 ott 2012 Problemi sessuali

Buongiorno,

non sono sicuro di avere il problema, ma se si soffre di eiaculazione precoce, potrebbe incidere o incide anche durante il sesso orale?

Perché di solito nel sesso orale il tempo non mi preoccupa a volte si va anche oltre i 20-30 minuti, però poi mi capita di eiaculare nei primi 5 minuti anche meno appena penetro, e volevo sapere se il problema e dato dalla mente o da un problema fisico.

Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 24 OTT 2012

Gent. sig. Andrea per capire la complessità del problema avrei bisogno di valutarlo in modo più approfondito. Le propongo tuttavia uno spunto di riflessione relativo al fatto di come lei vive il rapporto orale rispetto alla penetrazione. Potrebbe essere che lei viva in modo passivo e senza ansia il rapporto orale, mentre nel momento in cui deve agire più attivamente, l'ansia la porti a voler concludere l'atto velocemente.
Mi contatti liberamente se desidera approfondire la problematica.
Cordiali saluti. Francesco David psicologo psicoterapeuta Silea (TV)

David Dr. Francesco Psicologo a Silea

7 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GEN 2014

Gentile Andrea,
Geneeralmente l'eiaculazione precoce è associata alla penetrazione. Nel rapporto orale e nella masturbazione va tutto OK. Questo fa capire che non è un disturbo fisico, perchè allora ci sarebbe sempre; bensì prodotto dalla nostra mente o dai nostri sentimenti. lì, dunque, bisogna approfondire. Pur tuttavia quando il problema è diventato costante nella penetrazione si può anche ricorrere ad esercizi specifici, che uno specialista psicologo sessuologo Le saprà indicare
Cordialità
Dott. Brunialti, Psicoterapeuta Sessuologa clinica, Rovereto (TN)

Dott. Carla Maria Brunialti Psicologo a Rovereto

218 Risposte

823 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 OTT 2012

non necessariamente è un problema, ma in ogni modo dalla mente.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 OTT 2012

Gentile Sig. Andrea,
come già segnalato da alcuni colleghi l'eiaculazione precoce è una questione complessa e che andrebbe affrontata con uno specialista.
La presenza durante l'atto della penetrazione e non durante l'atto del sesso orale danno indicazioni particolari, come già lei ha affermato, che possono derivare da una sorta di "presa di iniziativa" maggiore da parte sua nell'atto sessuale.
Tuttavia, come le ripeto, l'ideale sarebbe contattare un sessuologo che potrebbe analizzare insieme a lei la sua situazione e permetterle di avere un più chiaro quadro della situazione.
Buona fortuna

Studio Chrysalis

Studio Associato Chrysalis Psicologo a Arese

62 Risposte

102 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 OTT 2012

Gent. sig. Andrea non so per quali motivi lei sia seguito dallo psichiatra e se questi abbia una formazione di tipo psicoterapeutico o solo medico/psichiatrico. Il mio parere è che lei segua la sua intuizione sull'origine psicologica/mentale del suo disturbo e ricerchi così un professionista che lavori a questo livello.
Cordiali saluti. Francesco David psicologo psicoterapeuta Silea (TV)

David Dr. Francesco Psicologo a Silea

7 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 OTT 2012

Gentile Andrea,
come sottolineano i colleghi, il suo appare più un aspetto emotivo e psicologico. Forse il suo psichiatra potrà consigliarle uno psicologo di sua fiducia a cui rivolgersi o in alternativa può cercare su questo stesso portale un professionista nella sua zona. Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, Milano

Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

994 Risposte

538 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 OTT 2012

buongiorno, innanzitutto grazie per le risposte, dopo avere lette ho riflettuto parecchio e devo dire che le riposte già un po' le pensavo e mi avete dato una conferma, è vero che c'è un intensa stimolazione ma mi capita indifferentemente da quanto dura il rapporto orale prima della penetrazione, e inoltre questo capita solo quando devo agire in modo attivo (e non in tutte le posizioni).
Di conseguenza in base alle vostre considerazioni sembrerebbe un fattore psicologico siccome quando sono in situazioni passive non capita.

io sono già seguito per altri motivi da un psichiatra, potrei parlargliene o mi consigliate di andare direttamente da uno/a specialista?

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 OTT 2012

Gentile Andrea, da quanto riporta probabilmente la precocità dell'eiaculazione è da attribuire all'intensa stimolazione a seguito del rapporto orale che precede il rapporto sessuale sostituendolo.
Purtroppo le informazioni che lei da sono irrisorie e non consentono di darle una risposta univoca.
Ad ogni modo le consiglio una visita andrologica che escluda potenziali cause organiche e un consulto sessuologico atto ad indagare le dinamiche psicologiche sottostanti vista la specificità settoriale in cui l'eiaculazione precoce si verifica.
Dr. Anna Carderi

Dr.ssa Anna Carderi Psicologo a Roma

3 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 OTT 2012

Gentile Andrea,
l'eiaculazione precoce è un disturbo della sessualità che NON si presenta in tutte le forme di rapporto sessuale; ossia è possibile che, come nel suo caso, durante un rapporto orale lei non abbia questo problema.
Una volta escluse con esami specifici approfonditi tutte le possibili cause organiche è presumibile che la causa sia di natura prettamente psichica. Per questo, qualora, come credo, questo disturbo le creasse disagio nel vivere la sua sessualità come vorrebbe le consiglio di effettuare una psicoterapia con un professionista che possibilmente sia anche sessuologo, certamente la aiuterà.
In bocca al lupo
Cordiali saluti
Dr.ssa Alessia Scipioni, roma

Anonimo-126894 Psicologo a Roma

272 Risposte

180 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 OTT 2012

Egregio signor Andrea,
per la cd eiaculazione precoce le cause sono al 98% psicologiche. Fermo restando l'indispensabilità di una valutazione clinica - sempre personale - per accertare o escludere il problema, nel suo specifico caso, come del resto succede l'eiaculazione precoce è selettiva. Significa che avviene solo con certe modalità di stimolazione. Comunque per la sua risolluzione definitiva va valutata e trattata miratamente e con competenza senza bisogno di assunzioni farmacologiche che solitamente funzionano fin tanto che si assumono, poi tutto torna come prima
dr Paolo Zucconi, psicoterapeuta e sessuologo clinico comportamentale a Udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1639 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte