Sesso erotico con il marito

Inviata da Sigillo · 8 lug 2021

Salve a tutti io e mio marito stiamo insieme da 13 anni lui ha 34 anni e io 30 abbiamo 2 figli. Vorrei sapere se secondo voi chiedere al marito di fare sesso erotico con giochi o roulette è sbagliato in una relazione di matrimonio?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 LUG 2021

Gentile Sigillo,
in una coppia nella quale vi è un buon affiatamento, la sintonia dovrebbe poter riguardare tutti gli aspetti concernenti la visione della vita inclusi quelli sessuali.
Pertanto, a mio parere, i giochi di fantasia sessuale a condizione che siano condivisi da entrambi i partners e non coinvolgano altre persone all'interno di quella bolla di protezione rappresentata dalla coppia stessa, possono sicuramente servire a incrementare l'eros e il piacere sessuale per cui possono essere considerati un valore aggiunto.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7516 Risposte

21034 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 LUG 2021

Cara Sigillo,
è buono cercare in una relazione duratura di molti anni una buona intesa sessuale.
Questa intesa insieme ad altri hobby ed interessi in comune potrà rortificare il vostro feeling.
Il feeling creerà fra voi una buona complicità come coppia e vi farà sentire uniti come i primi tempi.
Proponga a suo marito questi giochi sessuali, se non dovesse essere interessato allora cerchi qualche altro interesse che possa aiutarvi a instaurare un feeling e un intesa che ravvivi e spezzi la routine di tanti anni insieme.
Non si senta in colpa per queste fantasie, cerchi di non temere il giudizio di suo marito.
Per vivere l'intimità sessuale senza timore e remore se vorrà le consiglierei, se lo ritenete opportuno, di rivolgersi e rivolgervi ad un psicosessuologo.
Resto a disposizione anche online.
Cordialmente.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

730 Risposte

226 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 LUG 2021

Buongiorno Sigillo,
penso che all'interno di una relazione di matrimonio sia sano portare quelli che sono i propri bisogni e le proprie fantasie. Forse si preoccupa dell'immagine che potrebbe avere suo marito se le proponesse. Qualora volesse, siamo a disposizione per maggiori approfondimenti.
Un saluto,
Dott. Alessandro D'Agostini, Centro Meta

Centro Meta Psicologo a Roma

32 Risposte

32 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 LUG 2021

Cara Sigillo,
assolutamente no, anzi è molto bello da parte sua voler trovare nuovi stimoli per mantenere vivo anche l'aspetto più erotico e passionale in una relazione.
Proponga senza problemi e se lui ha delle remore, qualche seduta di coppia con uno psico-sessuologo come la sottoscritta, potrebbe aiutarvi a ritrovare i diversi ruoli che ricoprite tra cui, appunto, quello di amanti.
Sono a disposizione.
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

551 Risposte

159 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 LUG 2021

Cara Sigillo,
esprimere la propria sessualità, condividere desideri e fantasie e realizzarle insieme al proprio partner è una parte importante di un’intimità appagante, con consenso reciproco.
Può capitare però che ad esempio tabù, influenze culturali, religiose o sociali, norme morali o false credenze impediscano di vivere una vita sessuale appagante. Chi può decidere cosa è giusto o sbagliato fare? Giusto per chi e in funzione di cosa? Cosa impedisce di sperimentare desideri e fantasie?
Se sente che questo condiziona negativamente il suo benessere o la coppia, prenda in considerazione un percorso mirato. La sessualità è parte integrante della vita di ognuno e della coppia, ed è giusto non reprimerla e viverla nelle sue varie e libere espressioni.
Resto a disposizione se avesse bisogno di altro.
Buona giornata,
Dr.ssa Annalisa Signorelli, esperta in sessualità e relazioni di coppia (ricevo anche online)

Dott.ssa Annalisa Signorelli Psicologo a Belvedere Marittimo

385 Risposte

503 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101150

Risposte