Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sertralina... aiuto sto peggio e sono sola

Inviata da Giglia · 20 lug 2015 Depressione

Buongiorno,

Sto male.

Da più di due mesi assumo sertralina per depressione.

Ho iniziato con 25mg ora sono a 100 ma a me pare di stare peggio.

Lo psichiatra sarà in ferie per due settimane e non può essere disturbato. E io sono disperata.

Grazie di cuore.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 21 LUG 2015

Gentile Giglia,
i farmaci necessitano di tempo per essere efficaci e gli antidepressivi non fanno eccezione. Il farmaco da solo però non è sufficiente, è importante innanzitutto gestire la situazione di urgenza attuale ed il suo vissuto di solitudine ed in un secondo momento approfondire e capire i suoi sintomi depressivi. Le consiglio di contattare e prendere appuntamento con uno psicologo nella su zona (che potrà poi consultarsi e lavorare in sinergia che lo psichiatra che la segue).

Cordiali saluti,
Dott.ssa Stefania Valagussa

Dott.ssa Stefania Valagussa Psicologo a Concorezzo

251 Risposte

1034 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 LUG 2015

Buongiorno,

può subito rivolgersi ad una farmacia o ad un altro specialista per gestire i suoi farmaci. E' comunqeu molto importante lavorar sulle cause della depressione, pertanto le segguerisco di affiancare ai farmaci un lavoro psicoterapeutico.

Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Salvadore

Dott.ssa Monica Salvadore - Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Torino

369 Risposte

844 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 LUG 2015

Buongiorno Giglia,
i farmaci richiedono spesso un po' di tempo perché abbiano efficacia.
Immagino che la momentanea non presenza del suo psichiatra la faccia sentire smarrita.
In questo periodo si circondi di persone che non la facciano sentire sola e nel caso di una vera urgenza...il prontosoccorso (dove verrà accompagnata dallo psichiatra di turno) è la migliore soluzione.
Le consiglio di iniziare una psicoterapia almeno settimanale, dove lo psicoterapeuta, oltre alla sua professionalità, diventerà per lei un contenitore accogliente.
Cordiali saluti,
Dott. Piacentini

Dott. Hermes Piacentini Psicologo a Seveso

38 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 LUG 2015

Carissima, chiedere aiuto e' un primo, importante passo. Assumere farmaci quando il dolore e' troppo diventa necessario. E' altrettanto importante lavorare sulle cause della depressione in modo tale da poter ricominciare a vivere. Il farmaco aiuta a contenere il dolore ed un percorso di terapia può lavorare sulle cause. Se non l'ha ancora fatto valuti questo lavoro congiunto. Un caro saluto Dott.ssa Rossella Grassi Studi Trento, Milano, Fontanella

Dott.ssa Rossella Grassi Studio Amorevol-Mente Psicologo a Fontanella

82 Risposte

103 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 LUG 2015

Cara Giglia,
cerchi da subito un professionista della sua zona per un consulto psicologico, di modo da sentirsi meno sola, supportata e ridurre il senso di disperazione.

Non appena il suo psichiatra rientrerà dalle ferie psicologo e psichiatra potranno organizzare un lavoro congiunto.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1030 Risposte

2058 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 LUG 2015

Buonasera Giglia, concordo con la collega e credo che un supporto psicologico sarebbe importante per cercare di ridurre il malessere ed uscire dal disagio.
Buona serata,
Dott. Guido D'Acuti

Dott. Guido D'acuti Psicologo a Padova

20 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 LUG 2015

Salve Giglia,
comprendo il suo sconforto e la sua solitudine ma potrebbe pensare di ricorrere a un sostegno psicologico per affrontare e verbalizzare le sue paure-ansie!'

Psicologia E Benessere Psicologo a Roma

311 Risposte

194 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22450

domande

Risposte 83550

Risposte