Seri problemi familiari, mi sento vuota e persa

Inviata da Valeria · 25 apr 2017 Terapia familiare

Mi chiamo Valeria, ho soltanto 16 anni e i miei problemi non credo che siano legati ai ormoni dell'adolescenza.
Già una volta sono andata dallo psicologo, però è come se non mi avesse ascoltata, mi ha liquidata in fretta uscendosene con la solita scusa degli ormoni.
Dovete credermi se vi dico che io sono una persona gentile, forse non pacata soltanto un po' vivace.
Non rubo soldi in casa, non chiedo mai soldi perchè ogni volta si lamentano, non chiedo quasi nulla, non posso chiedere di comprarmi una maglietta.
So bene che stiamo passando una situazione economica difficile, per questo non chiedo mai soldi o cose di questo tipo, una volta ogni tanto chiedo i soldi per comprare un regalo ad un'amica o mangiare una pizza, non sono spendacciona.
Nonostante le mie premure vengo additata come tale, le mie amiche si stupiscono di questo, ma si stupiscono anche di altro.
Il mio declino da quel che ne so è cominciato tra i nove otto anni, un mio cugino ha abusato sessualmente di me ( ho raccontato questo episodio allo psicologo, mi ha suggerito di perdonarlo perchè era un ragazzino)
Da allora ho notato nelle foto e nei video che mi sono incupita molto, di questa cosa non ne ho parlato con molti, tre delle mie amiche più fidate, i miei genitori e lo psicologo.
Da lì tutto è stato in discesa, i miei voti sono calati e i miei mi aggredivano spesso verbalmente (la cosa persiste anche oggi), tutto questo dalla quinta elementare in poi, mi hanno dato appellativi molto floridi diciamo.
Se mi azzardavo a rispondere usavano le mani, come tirare capelli oppure le cinghiate, lo psicologo appena ho detto questo ha detto a mia madre
"Non si faccia scrupoli, glie le dia se è necessario"
Più volte sono sparita da casa, perchè è un posto che mi rende nervosa ed arrabbiata, nel tempo ho sviluppato molta aggressività e se mi arrabbio mi vengono dei crampi nei polpacci.
Non faccio molto adesso, studio poco, mi rinchiudo nella mia stanza e metto musica e giro intorno alla stanza per diverse ore, non sto scherzando, se giro per abbastanza tempo divento molto nervosa ed irritabile, come se fosse una sorta di fonte di divertimento.
Molte sono state le discussioni e molte sono le volte in cui siamo finiti alle mani, da poco mi sono stufata e invece di cercarmi di ripararmi 'contrattacco'
ovviamente non parlo della mia vita sociale, la quale ne ha risentito molto per le mie questioni familiari, cosa faccio?
Per piacere aiutatemi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 APR 2017

ti conviene rivolgerti presso le strutture di ascolto per il maltrattamento, quello che dici è piuttosto serio e hai bisogno di cure psicologiche per il tuo benessere, lascia la tua stanza al chiuso e apriti fuori presso persone qualificate.

HUMAN CARE per il singolo e la famiglia Psicologo a Vasto

25 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16600

psicologi

domande 23000

domande

Risposte 84350

Risposte