Separazione x la mia malattia

Inviata da Maria · 15 apr 2017 Depressione

Ho 46 anni e da quando ne avevo soffro di depressione .sono seguita alla Asl da uno psichiatra x i farmaci e da un psicologo che però da 5 mesi è andato via. Da quasi 8 anni stavo bene e mi sono sposata, ma ora senza motivo mi sono tornati i sintomi del borderline...scatti d ira, crisi conclusive, tagli su braccia e gambe. Mio marito non mi parla da mesi e vuole chiedere la separazione anche se era al corrente della mia malattacprima del matrimonio. Ma x una borderline non c'è posto nella società? L unica soluzione è sparire? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 APR 2017

Buongiorno Maria!
Perché mai non dovrebbe esserci posto?
Certo che c'è! Se trova che la farmacoterapia non l'aiuti, valuti nuovamente una psicoterapia con un nuovo professionista perché mi pare di capire che il precedente non ci sia più.
Non conta mai solo ciò che si ha, ma quello che si fa con ciò che si ha!
Buon tutto
Dott.ssa Lara Sciscio

Dr.ssa Lara Sciscio Psicologo a Thiene

11 Risposte

10 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2017

Cara Maria,
la terapia farmacologica non dà risultati? Che vuol dire che il suo psicologo "è andato via"? Ci sarà un sostituto? Ricominci la psicoterapia quanto prima, anzi le consiglio qualche incontro di coppia così anche suo marito potrà avere maggiori chiarimenti in merito al suo disturbo.
Buona Fortuna.
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-Psicoterapeuta

Ma.Lu.A. Studio Psicologia - dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Psicologo a Taranto

120 Risposte

156 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte