Separazione con una persona violenta

Inviata da Sasha · 20 ago 2019 Terapia di coppia

Ho un padre padrone, che ieri Dopo l'ennesima lite, disperato ho chiamato la polizia peggiorando la situazione e mio Padre ci minaccia di lasciarci senza cibo, ci dobbiamo separare e mamma è diaperata per le sue minacce. Lui sta in dissocupazione, pero' lavora a Nero e in caso di separazione come Si fa a dimostrare che lui lavora a Nero??? Aiutoatemi siamo diaperati...

Miglior risposta 27 AGO 2019

Buongiorno caro, ti consiglio di metterti in contatto al più presto con il Centro Antiviolenza della vostra zona. Lì troverete psicologi ed avvocati molto preparati che vi sapranno indicare il percorso da seguire e vi prenderanno in carico, sostenendovi e guidandovi in maniera adeguata. I Centri Antiviolenza sono nati proprio con questo preciso scopo, dunque siate fiduciosi e consultateli; in Internet, troverete tutte le indicazioni necessarie. Resto a disposizione per altre informazioni. Un abbraccio.

Dottoressa Daniela Noccioli Psicologo a Cascina

519 Risposte

22 AGO 2019

Ciao Sasha,
nelle parole che scrivi si sente tutta la tua disperazione. Il mio invito è di rivolgersi ai servizi sociali della asl della tua zona o a qualche associazione specifica per ricevere sostegno per la situazione che stai attraversando.
Se vuoi mi puoi contattare in privato per dirmi in che città abiti, cosi attraverso la nostra associazione posso vedere se fosse possibile indirizzarti o metterti in contatto con altre associazioni presenti nella tua zona che possono offrirti un supporto.
Un abbraccio e FORZA!

P. Salvi

Dott. Pierluigi Salvi Psicologo a Empoli

146 Risposte

20 AGO 2019

Ciao Sasha, sarebbe importante rivolgersi ad un centro per donne vittime di violenza, ti spiegherebbero cosa fare . Cercalo nella tua città, potrestianche chiedere informazioni ai carabinieri.

resto a disposizione

Dott.ssa Luigia Cannone Psicologo a Rimini