Senza emozione

Inviata da Luna · 22 giu 2020 Elaborazione del lutto

Sono tanti anni che non mi parlò con mio papà .. ne ho sofferto molto .vengo avvisata della situazione sua clinica , ha un brutto male .. non batto ciglio .. stanotte vengo a sapere che non c è più E io non provo emozioni..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 GIU 2020

Mi dispiace per la sua perdita Luna. Per la perdita di suo padre e per aver dovuto rinunciare a lui in questi anni.
Quello che le è accaduto è qualcosa di enorme. E' enorme la perdita di suo padre. Forse sente inoltre che questa perdita abbia reso granitico e irreversibile tutto quel silenzio.

Il distacco che prova, Luna, è probabilmente un modo per affrontare l'enormità di quanto le è accaduto.
Credo che il dolore comincerà ad arrivare. Sarà qualcosa difficile da attraversare. Ma attraversarlo le permetterà.di riappropriarsi di tutto quello che suo padre è stato per lei e lei per suo padre.
Se però sentisse eccessiva la fatica di questo attraversamento non esiti a farsi aiutare.

Dott. Antonino Puglisi Psicologo a Torino

57 Risposte

29 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Elaborazione del lutto

Vedere più psicologi specializzati in Elaborazione del lutto

Altre domande su Elaborazione del lutto

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84150

Risposte