Sento le voci da 8 anni e sono solo. Potreste aiutarmi?

Inviata da Leo · 8 giu 2016

Ho 26 anni e da 8 sento le voci che mi dicono cose terribili, sono solo e senza lavoro. Vivo coi miei genitori e sono triste. Potreste aiutarmi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 GIU 2016

Caro Leo
hai bisogno di un aiuto, non puoi pensare di poter andare avanti così.
Otto anni di questa situazione sono tanti, devi affrontarla e cercare un aiuto.
Non hai mai parlato con i tuoi genitori di questo problema?
Non hai un buon rapporto con loro?
Segui i consigli dei colleghi che ti hanno risposto e non perdere altro tempo.
Tu meriti di vivere meglio e di essere aiutato e seguito.
Fai i passi necessari per ottenere questo aiuto.
Auguri e coraggio!
Dott. Silvana Ceccucci psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6995 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 GIU 2016

Caro Leo,
prima di tutto complimenti per aver fatto un passo molto importante: chiedere aiuto!
Ora è importante concretizzare questa richiesta facendo un passo ulteriore: rivolgersi al medico di base o, se sa qual'è, direttamente al Centro PsicoSociale della sua zona per ottenere un supporto personalizzato e professionale rispetto a tutti gli aspetti che le stanno creando problema in questo momento (voci, tristezza, mancanza di lavoro).
Un cordiale saluto,
dott.ssa Elisa Bonfanti - Psicologa

Dott.ssa Elisa Bonfanti Psicologo a Sesto San Giovanni

14 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2016

Buongiorno Leo,
il problema e la sofferenza di cui lei parla son comuni ad altre persone. I modi per affrontare la sua sofferenza sono diversi:
- indubbiamente presso i Centri Psicosociali della sua zona può trovare un primo supporto psichiatrico e se è fortunato anche psicologico
- in seconda battuta può considerare di intraprendere un percorso di psicoterapia privatamente, se non attraverso i servizi pubblici
- Inoltre esistono dei gruppi di sostegno e autoaiuto per uditori di voci, a seconda della città in cui vive, che si riferiscono alla metodologia di Ron Coleman, che peraltro tiene conferenze e incontri in italia e nel mondo
Potrà trovare molti riferimenti interessanti su internet a proposito, che le possono offrire punti di riferimento e di appoggio.
Cordiali saluti
Tatiana Sicouri
Psicoterapeuta

Dott.ssa Tatiana Sicouri Psicologo a Milano

20 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2016

Buonasera Leo, comprendo lo stato di sofferenza in cui si trova, si rivolga al CPS (Centro Psicosociale) della sua zona di residenza dove la presa in carico da parte di Psichiatri è gratuita.
Salve Dott.ssa M. Bellomo

Dott.ssa Marina Bellomo - Studio di Psicoterapia IlCerchio Psicologo a Legnano

3 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2016

Buongiorno Leo,
consiglio di sottoporre la situazione al Suo medico di famiglia, che potrà indicare un percorso di diagnosi appropriato. Non si preoccupi dell'aspetto economico perchè i Servizi delle Asl sono pubblici e non privati.
Cordialmente
Dott.ssa Annalisa Caretti

Studio Dott.ssa Annalisa Caretti Psicologo a Verbania

127 Risposte

108 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16850

psicologi

domande 23750

domande

Risposte 85750

Risposte