Sento il bisogno di piangere ma non ci riesco

Inviata da Me · 25 nov 2020

E` da molto che sto soffrendo senza che nessuno se ne accorgi sento molto,forse troppo ,il desiderio di piangere ma per quanto ci provi non ci riesco

Miglior risposta 26 NOV 2020

Buon giorno, evidentemente se nessuno si sta accorgendo delle tue sofferenze, o sei circondata da persone insensibili, o sei molto brava tu a camuffare. Possibilmente fai fatica ad esternare i tuoi sentimenti o per difesa o per motivazioni molto più profonde, il fatto che non riesca a piangere pur sentendone la necessità riguarda la tua personale maniera di affrontare i tuoi sentimenti cacciandoli dentro e imprigionandoli nel tuo corpo. Comincia a fare delle cose che liberano questa energia accumulata, canta a squarciagola, corri all'impazzata, balla a piedi nudi, e ridi , sghignazza come se fosse vero., accarezzati la testa, le braccia con amore, e poi ascolta musica da meditazione. Insomma abitua il tuo corpo a fare cose che probabilmente gli hai negato, e vedrai che il pianto o l'amore non tarderanno a manifestarsi

Dott.ssa Maria Pia Maggio Psicologo a Palermo

25 Risposte

27 NOV 2020

Buonasera,
esprimersi, con parole o con lacrime, è a volte impossibile. In quei momenti si vorrebbe che gli altri potessero comprendere quello che ci passa dentro, che si accorgessero di come stiamo.
Le ragioni per cui non si riesce. a piangere sono molte e mi è impossibile indovinare la sua.
Per alcuni il pianto è il punto di partenza della terapia, per altri può essere il punto di arrivo; le emozioni si sciolgono e, finalmente, escono.
Se sta soffrendo può provare a fare un passo verso un aiuto terapeutico.
dott.ssa Giuliana Gibellini

Dott.ssa Giuliana Gibellini Psicologo a Carpi

437 Risposte

26 NOV 2020

Gentile Me, mi dispiace umanamente per la sua sofferenza ma non credo di poterla aiutare se il suo messaggio è così laconico.
Cordialmente
LT

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Figline Valdarno

1012 Risposte

25 NOV 2020

Gentile, c'é evidentemente qualcosa che La blocca... Bisognerebbe capire e analizzare la causa per sbloccare la situazione. Chieda un aiuto affinché possa essere guidata ad una maggiore comprensione di sé e dei Suoi stati emotivi, per apprendere anche come gestirli.
Le auguro buona fortuna e serenità.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino