Sento il bisogno di piangere ma non ci riesco

Inviata da Me · 25 nov 2020

E` da molto che sto soffrendo senza che nessuno se ne accorgi sento molto,forse troppo ,il desiderio di piangere ma per quanto ci provi non ci riesco

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 NOV 2020

Buon giorno, evidentemente se nessuno si sta accorgendo delle tue sofferenze, o sei circondata da persone insensibili, o sei molto brava tu a camuffare. Possibilmente fai fatica ad esternare i tuoi sentimenti o per difesa o per motivazioni molto più profonde, il fatto che non riesca a piangere pur sentendone la necessità riguarda la tua personale maniera di affrontare i tuoi sentimenti cacciandoli dentro e imprigionandoli nel tuo corpo. Comincia a fare delle cose che liberano questa energia accumulata, canta a squarciagola, corri all'impazzata, balla a piedi nudi, e ridi , sghignazza come se fosse vero., accarezzati la testa, le braccia con amore, e poi ascolta musica da meditazione. Insomma abitua il tuo corpo a fare cose che probabilmente gli hai negato, e vedrai che il pianto o l'amore non tarderanno a manifestarsi

Dott.ssa Maria Pia Maggio Psicologo a Palermo

8 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 NOV 2020

Buonasera,
esprimersi, con parole o con lacrime, è a volte impossibile. In quei momenti si vorrebbe che gli altri potessero comprendere quello che ci passa dentro, che si accorgessero di come stiamo.
Le ragioni per cui non si riesce. a piangere sono molte e mi è impossibile indovinare la sua.
Per alcuni il pianto è il punto di partenza della terapia, per altri può essere il punto di arrivo; le emozioni si sciolgono e, finalmente, escono.
Se sta soffrendo può provare a fare un passo verso un aiuto terapeutico.
dott.ssa Giuliana Gibellini

Dott.ssa Giuliana Gibellini Psicologa - Psicoterapeuta Psicologo a Carpi

334 Risposte

248 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2020

Gentile Me, mi dispiace umanamente per la sua sofferenza ma non credo di poterla aiutare se il suo messaggio è così laconico.
Cordialmente
LT

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Firenze

949 Risposte

387 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 NOV 2020

Gentile, c'é evidentemente qualcosa che La blocca... Bisognerebbe capire e analizzare la causa per sbloccare la situazione. Chieda un aiuto affinché possa essere guidata ad una maggiore comprensione di sé e dei Suoi stati emotivi, per apprendere anche come gestirli.
Le auguro buona fortuna e serenità.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

852 Risposte

604 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25600

domande

Risposte 90200

Risposte