sento i miei genitori fare sesso

Inviata da Sara · 26 giu 2017 Terapia familiare

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e sento veramente spesso i miei genitori fare sesso.
Non riesco ad avere un bel rapporto coi miei genitori e penso che in parte sia dovuta a questa situazione infatti da quando li sento (che io ricordi intorno ai 9/10 anni) non riesco più ad essere affettuosa con loro, se non in rari casi ma faccio comunque fatica.
Inizialmente pensavo che non si accorgessero che fossi sveglia o comunque li sentissi ma questa cosa non è più possibile perché io faccio di tutto per farlo capire (sbuffare, tossire e perfino andare al bagno). La situazione è aggravata dal fatto che a casa mia non ci sono le porte e la mia camera è attaccata alla loro e vi assicuro io sento tutto. Sono arrabbiata perché penso che sia una mancanza di rispetto nei miei confronti! Sono felice da un lato perché vuol dire che le cose tra di loro vanno bene ma penso anche che sia una sfera talmente privata ed intima! Non capisco perché non riescono a trovare altri momenti solo per loro... ma soprattutto perché continuano a farlo se sanno che sono sveglia e che li sento?? Questa situazione sta peggiorando il nostro rapporto e vorrei provare a capire se sono io il problema. Grazie mille per l'ascolto!

Miglior risposta 27 GIU 2017

Salve Sara
È probabile che in momenti di intimità non si faccia caso a rumori esterni e potrebbe essere che i suoi tentativi di mostrarsi sveglia falliscano non per disinteresse, ma per mancata attenzione a questi stimoli.
Credo che la soluzione migliore sia parlarne con loro, spiegando che la fa arrabbiare la loro non considerazione e chiedere di trovare una soluzione che possa essere utile a tutti (mettere una porta alla sua stanza/concordare di tenere "volume basso"...)
È normale che lei si senta mancata di rispetto, ma magari i suoi genitori non sanno che lei è infastidita da questa situazione, quindi forse parlarne con loro può essere la soluzione migliore.
Sono a disposizione se volesse,
Dottssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli