Sentirsi profondamente triste
Ciao, mi chiamo Martina ed é la prima volta che scrivo in questo forum. Non so se questo mi possa aiutare, ma non so più cosa fare per colmare questa tristezza.
Finiti gli esami del primo semestre del 2 anno di Uni (durati circa due mesi), dovevo riprendere le lezioni ma mi é iniziata un ansia che continua a durare. Nel secondo semestre devo frequentare molti laboratori di chimica che io odio. Alle superiori infatti ho fatto chimica e mi capitava di avere una forte ansia quando ero in lab, mi tremavano le mani, mi sentivo osservata, incominciavo a sudare e sentivo un peso al petto. Questa cosa mi ha fatto molto soffrire alle superiori e il fatto di doverla rifare mi distrugge. Purtroppo credo che questo mio problema sia legato al mio carattere, alla mia timidezza e al fatto di avere poche amicizie.
Mia sorella é da poco partita per una breve vacanza in Spagna (13 giorni) ma non mi é mai mancata così tanto. In realtà quando stiamo insieme non facciamo granché, ma mi conforta la sua presenza in casa e allevia la mia solitudine. Mia mamma sono un pò di anni che soffre di depressione e prende degli psicofarmaci. Per questi credo, sia rallentata e non riesco a parlare con lei, anzi mi innervosisco sempre, perché non mi capisce e non capisce in generale. È troppo concentrata su se stessa e i suoi problemi.
La mia amica più stretta é bengalese ed era una mia compagnia di superiori. Anche lei ha i suoi problemi in famiglia e di soldi.. È sempre occupata e la cerco sempre e solo io. Lo so che sbaglio a cercarla sempre ma non ho a chi altro rivolgermi. Ho altre amicizie ma per lo più superficiali e di solito quando esco con loro viene anche mia sorella. Ora sono a casa da sola e mi sento veramente triste, così da due settimana e più. Vorrei qualcuno che stesse con me e mi confortasse.
Grazie per il vostro tempo