Sentimenti per due donne

Inviata da luigi87 · 8 feb 2023 Terapia di coppia

Salve guidapsicologi.
Chiedo il vostro aiuto per un momento di crisi che dura ormai da 3 mesi da cui non riesco ad uscire.
Esco da dopo da una relazione durata 10 anni. Negli ultimi 2 anni ho comprato casa e siamo andati a convivere, facendo tanti progetti. Non abbiamo mai litigato per cose importanti ma ha sempre avuto alcune mancanze comportamentali nei miei confronti, che per lei erano cose futili ma a me facevano star male.
Ovviamente anch’io ho avuto le mie colpe perché penso che le cose si facciano sempre in due.
Tra l’altro mi è capitato qualche volta di mancarle di rispetto con altre persone, anche se poi sono tornato sempre da lei perché comunque sentivo che ero nonostante tutto innamorato di lei.
Nell’ultimo periodo mi ero reso conto però che in parte anche l’attrazione era calata ed ho iniziato a chiedermi se fosse veramente la persona giusta per me.
Prima che decidessi di interrompere la relazione per prendermi del tempo per pensare ho conosciuto una nuova ragazza ed ho iniziato a prendermi veramente tanto.
Successivamente ho interrotto la relazione con la mia ex e lei ovviamente è stata malissimo perciò, tanto che ha chiesto aiuto ad uno psicologo, anche se inizialmente non ha fatto totalmente nulla nei miei confronti, se non sparire.
La ragazza che ho conosciuto inizialmente non era interessata, ma poi è successo totalmente l’opposto, ovvero che lei ha iniziato a dimostrarmi tanto fin da subito ed ha fatto dei passi molto importanti per lei che non aveva fatto con nessun altro, ma ad un certo punto ho iniziato a tirarmi indietro perché dopo 2 mesi la mia ex mi ha dato una lettera molto toccante dove appunto apriva totalmente il suo cuore e metteva a nudo i suoi sentimenti, chiedendomi di riprovare con lei; questa lettera mi ha scosso tanto e sono andato in crisi completa.
Nonostante tutto quello che è successo mi capita ancora spesso di pensare alla mia ex, quindi non so più se voglio tornare sui miei passi dandole un’altra possibilità ed ovviamente cambiando totalmente le cose che non andavano bene, oppure catapultarmi in questa nuova conoscenza che comunque mi fa stare veramente bene.
Ci sono dei giorni dove voglio veramente tornare indietro ed altri dove voglio fare totalmente l’opposto e non so se sia dovuto al fatto che in questi 3 mesi non sono mai riuscito totalmente a prendermi del tempo per riflettere perché comunque c’è stata fin da subito l’altra persona o perchè sono ancora innamorato della mia ex.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte