sensi di colpa per la mia ex

Inviata da Gianni Mavi. 11 mar 2019 2 Risposte  · Terapia di coppia

Slave vi scrivo per chiederle un consiglio se possibile; Sono stato 10 anni con la mia compagna,abbiamo due bimbe di 5 e 3 anni.Erano gia' quasi due anni che le cose tra noi non andavano, piu che altro da parte mia, avevo perso l'attrazione, la voglia di abbracciarla,o semplicemente di dargli un bacio, ma ho fatto sempre finta di niente sperando che passava e che era un momento passeggero di crisi. Dopo l'estate 2018 lei ha preso l'iniziativa e ha deciso di lasciarmi perche alla sua domanda se l'amavo io non ho risposto.Il punto e' che io per la mia ex compagna nutro una grande stima, gli voglio un bene da morire,e' la mamma delle mie bimbe, ed infatti siamo rimasti in buoni rapporti. Ora io ho conosciuto una ragazza che mi ama, mi vuole bene, mi 'e vicina nei miei momenti di sconforto, ma io non riesco ad aprirmi con lei perche' mi sento in colpa verso le mie figlie e la mia ex; Non so piu' come posso fare ad uscirne. Perche' mi sta succedendo questo? pensa sia una reazione normale? La ringraziio per la sua attenzione e se vorra' ripondermi Saluti

ragazza , riesco , mamma , consiglio , crisi

Miglior risposta

Gentile Gianni,
Affrontare una separazione è un evento faticoso e pesante, affiorano numerosi vissuti emotivi negativi. Di fatto lei si sente in colpa verso le figlie, la ex nonostante abbia già una nuova relazione. Per superare questi momenti di sconforto e confusione è preferibile iniziare una consulenza psicologica ove elaborare queste importanti perdite
Resto a disposizione
Cordialmente
Dr.ssa Donatella Costa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Gianni, i sensi di colpa sono universali, e purtroppo molto persistenti, ma spesso non molto utili. E' necessario che volti pagina senza dimenticare la mamma delle sue figlie. Per questo concordo con la Collega: dovrebbe avviare un serio percorso psicologico. Cordialmente
dr. Leopoldo Tacchini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2019

Logo Dott. Leopoldo Tacchini Dott. Leopoldo Tacchini

669 Risposte

282 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Sensi di colpa

7 Risposte, Ultima risposta il 29 Febbraio 2016

Sensi di colpa verso l'ex

4 Risposte, Ultima risposta il 10 Luglio 2018

Autodistruzione da sensi di colpa

1 Risposta, Ultima risposta il 10 Aprile 2018

Sensi di colpa e confusione totale

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Febbraio 2018

Sono mangiata dai sensi di colpa

5 Risposte, Ultima risposta il 02 Novembre 2015

Sensi di colpa, sto malissimo. Potete aiutarmi?

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Giugno 2017

Tradimento con sensi di colpa

3 Risposte, Ultima risposta il 30 Marzo 2017

Paura ansia e sensi di colpa

3 Risposte, Ultima risposta il 28 Maggio 2019