Sensi di colpa e confusione

Inviata da Inparanoia · 3 nov 2021

Buona sera, scrivo qui perché non riesco più a tenermi dentro tutto. Sono un ragazzo fidanzato da tre anni con una ragazza, con la quale passo delle giornate fantastiche e insieme stiamo molto bene. Anche la nostra vita sessuale è sempre stata molto attiva e ci siamo trovati molto bene insieme. Nell'ultimo periodo c'è stato un piccolo rallentamento dovuto principalmente alla distanza che ci separa, lavorando in posti diversi, ma nel weekend riusciamo sempre a vederci. Come ogni coppia abbiamo alti e bassi, ma siamo sempre riusciti ad andare oltre le difficoltà. Purtroppo questa volta ho fatto più di una cavolata e ora ho paura. Inizialmente ho pagato una escort per un rapporto sessuale, ma non ho provato nulla.. nemmeno piacere. Questa settimana ho avuto un rapporto sessuale passivo con un ragazzo e, anche in questa occasione, non ho provato nulla, nemmeno piacere sessuale. Tutto ciò nasce dalla mia confusione interiore che si verifica quando nella mia mente si palesano fantasie molto potenti che riguardano la sfera sessuale e la trasgressione. Io non voglio perdere la mia ragazza, perché la amo e non credo ci sia un'altra come lei fuori. Tuttavia ho paura di queste pulsioni, perché non vorrei tradirla... L'ho fatto per provare a vedere l'effetto che scaturiva da questi incontri, ma nulla. Cosa posso fare? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 4 NOV 2021

Buongiorno,
Le fantasie potenti di cui parla vanno arginate se vuole mantenere il controllo di sé e dei suoi impulsi e non incorrere in patologie più importanti.
Le suggerisco di individuare ciò che le scaturiscono e allontanare la causa. Se non si sente capace ricorra ad un aiuto psicologico e ritroverà quella serenità che cerca.
Resto a disposizione e le auguro il meglio
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari

1409 Risposte

823 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 NOV 2021

Le pulsioni sessuali trasgressive che la portano a ricercare qualcosa al di fuori del rapporto potrebbero volerle comunicare qualcosa.
Provi a riflettere su questo punto.
Rimaniamo a disposizione.

Centro LifeSkills Psicologo a Milazzo

3 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 NOV 2021

Buongiorno,
Mi dispiace per il disagio che stai attraversando.
Ti consiglierei di intraprendere un percorso psicologico per cercare di gestire al meglio questa situazione che ti fa soffrire emotivamente.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1807 Risposte

610 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 NOV 2021

Buongiorno. Il cambiamento personale è un processo lungo e complicato. Se ci sono voluti degli anni per “costruire” una sofferenza psicologica, non può certo bastare una mail per scioglierla. Purtroppo non ci sono scorciatoie percorribili e i consigli che uno psicologo potrebbe dare in una chat lasciano il tempo che trovano: non esiste la “bacchetta magica”. Per inquadrare l’eventuale problematica di un individuo serve invece una consulenza approfondita (almeno 4 sedute). A seguire, se nella consulenza si evidenzia un problema significativo, per trattarlo e cercare di risolverlo è necessaria una vera e propria psicoterapia o una psicoanalisi.
È quindi illusorio credere che si possano ottenere risultati scrivendo in una chat: serve solo a perdere tempo e di solito significa che non si è pronti a mettersi in discussione. Se lei è una persona veramente motivata a capirsi e a ricercare un cambiamento personale profondo e duraturo, l’unico consiglio veramente sensato che posso darle è quello di fissare un appuntamento con un professionista serio e preparato. Per quel che mi riguarda, le do la mia disponibilità (anche online).

Dott. Massimiliano Castelvedere Psicologo a Brescia

757 Risposte

184 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte