Sensazione di essermi perso e non riuscire più a capire cosa voglio fare

Inviata da elio cicero · 17 feb 2021

È come se mi fossi perso non riesco a capire cosa voglio fare di lavoro in questa vita tra poco ho 26 anni e non posso permettermi di perdere altro tempo vivo costantemente con l'ansia sono un ragazzo molto riflessivo e quindi rimurgino molto mi passano tanti pensieri nella testa.
Mi sono diplomato circa 7 anni fa poi mi sono preso un anno sabbatico e l'anno dopo ho deciso di provare qualche test per l'università ma non è andato bene poi da lì mi sono bloccato forse per la delusione non saprei in questi anni ho fatto qualche lavoretto ma non mi sono mai sentito soddisfatto.
Vorrei uscire al più presto da questa situazione vorrei capire cosa voglio veramente fare ma sono talmente confuso che non riesco a capirlo sto andando anche da uno psicologo ma non mi sta aiutando tanto.
Spero che qualcuno mi risponde per uscire da questa situazione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 FEB 2021

Salve Elio,

da ciò che racconta sembra che la delusione per il fallimento dei test universitari e il carico emotivo che mette sul bisogno di trovare una strada la stiano in qualche modo schiacciando.

Siccome è già seguito da un collega le suggerisco di parlare apertamente con lui di queste sue problematiche, facendogli presente cosa sente che non sta andando in questo percorso e definire insieme dei piccoli obiettivi per rimetterla sulla giusta strada.
Un caro saluto

Dott. Matteo Marconi
Psicologo

Dott. Matteo Marconi Psicologo a Cesena

13 Risposte

8 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18150

psicologi

domande 28350

domande

Risposte 97350

Risposte