Sensazione di ansia e pensieri intrusivi
Buonasera, sono una ragazza di 30 anni. Frequento l'ultimo anno della facoltà di Giurisprudenza.
Il periodo universitario è stato ed è tutt'ora per me critico, con momenti di positività e tanti di negatività.
Quest'ultimi dovuti in particolare al fatto di non aver concluso ancora il percorso alla mia età. Ed ora che sono a due esami dalla laurea, ho da circa un mese una sensazione di angoscia che mi pervade.
Premetto che questo periodo covid sta incidendo tanto, non avendo alcun modo per svagare fuori casa.
Ciò che mi fa paura sono i pensieri che in alcuni momento sopraggiungono, perché è come se abbia perso il motivo, il senso di tutto. Mi chiedo cosa accadrà? Sono davvero così incapace? Sarò in grado di affrontare tutto? Ed inizio a vedere tutto nero. Sopratutto quando sono sui libri. Questo mi porta a non concentrarmi, spesso a non riuscire a dormire.
Vorrei solo rialzarmi e ritrovare la motivazione per andare avanti nella mia vita, perché lo so che ho ancora tanto da fare e da vivere.
Ovviamente, quando poi razionalizzo mi rendo conto che sono solo pensieri controproducenti per me.
Premetto, che ho una famiglia che mi ama, tanti amici ed un ragazzo che mi adora. Insomma ho tanti motivi per essere felice, ma l'università ha assorbito tutto e so che non è giusto.
Vorrei solo trovare un pó di positività, un pó di serenità per poter creare passo passo la mia vita, perché infondo ho solo 30anni vero?