Sempre valutazioni ingiuste

Inviata da Hollyy · 26 mag 2021

Buonasera, nel nostro lavoro ci sono delle “ valutazioni annuali”. Il 1o anno avevo preso 95, con altre colleghe a cui era stato dato 100, secondo me ingiustamente. Quest’anno, dopo aver cambiato 5 posti di lavoro per via del covid, sono andata a lavorare dove come capa c’era una mia ex collega, che pareva mi volesse. Oggi manda a dire che ha chiuso erroneamente le valutazioni senza comunicarcele prima, e io vengo a sapere che il voto è di nuovo solo 95. E ci resto male, ovviamente. Almeno per l’impegno di questo anno potevano dare a tutti 100. Poi non ci credo che ha chiuso erroneamente le valutazioni: ha deciso di dare quei voti e che sarebbero stati così perché “ lei è il capo”. Sottolinea continuamente questo fatto, anche senza motivo. Non è che mi cambi la vita, ma non capisco il suo atteggiamento. A me sembra che triangoli per creare dissapori, perché vive di conflitti e se non ci sono li crea. Io, dopo il covid, ho deciso di non beligerare se non per le cose importanti! Come mi devo comportare secondo voi?
Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 27 MAG 2021

Gentile utente
capisco la sua frustrazione, non è bello sentirsi per l'ennesima volta svalutati, tuttavia ci sono alcuni elementi da prendere in considerazione.
Se lavora lì da poco tempo, come dice, allora questo voto potrebbe essere stato dato sulla base del fatto che il suo capo ancora non la conosce molto bene e quindi potrebbe aver dato un voto medio in attesa di ulteriori elementi.
Se pensa di valere di più, chieda un colloquio privato e si faccia dire da cosa è dipesa la valutazione, è importante per lei avere un feedback onesto, chieda che le vengano forniti esempi concreti di comportanti non idonei e le relative conseguenze, solo così potrà crescere e migliorarsi.
Le auguro il meglio per il suo nuovo lavoro
Dott.ssa Mariagrazia Stabile (Salerno e online)

Dott.ssa Mariagrazia Stabile Psicologo a Salerno

72 Risposte

25 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte