Sempre immersa nei miei pensieri

Inviata da Linda · 15 mag 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Premetto che ho una vita difficile e che il mio carattere penso sia stato influenzato tanto da quello, sono sempre stata tendente al timido chiuso e sulle mie. In questo momento sento di non riuscire più a sopportare quasi nessuno . Sono una ragazza dal carattere difficile e le persone che mi conoscono lo sanno, ma in questo periodo di quarantena mi sono chiusa ancora di più; all’inizio è stato un trauma poi mi ci sono abituata e adesso vivo benissimo senza la maggior parte delle persone che conosco non mando messaggi a nessuno perchè non ne ho voglia, a quelli che mi scrivono rispondo a malapena. Questo è solo una conseguenza di tante cose che io sono. Dentro di me sento di star cercando tante risposte ma non so come cercarle, quali domande dovrei pormi per “indagarmi” più da vicino?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 MAG 2020

Buongiorno Linda, capisco il suo stato d’animo attuale di chiusura e le sue preoccupazioni che ha chiaramente esposto. In effetti, a prescindere dalle tipologie di carattere e temperamento individuali di ciascuno, questo periodo ha assunto per molti una vera e propria conformazione traumatica. Siamo stati costretti volente o nolente a rinchiuderci nelle nostre abitazioni e fors’anche a rinchiuderci dentro noi stessi. Credo che questo prolungato periodo di chiusura interna ci abbia fatto sentire ancora più ermetici e desiderosi di rimanere in sicurezza dentro di noi.
Tuttavia, sento nelle sue parole anche un sincero desiderio di conoscenza, di esplorazione interna e credo che questo sia un movimento da perseguire molto positivo. Credo personalmente che uno dei modi più efficaci per capirsi, indagate se stessi e scoprirsi, sia quello di concedersi la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapeutico ad orientamento psicoanalitico.

Le auguro il meglio.
Un caro saluto
Dott. Stefano Paradisi

Dott. Stefano Paradisi Psicologo a Fano

5 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27650

domande

Risposte 95350

Risposte