Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sembra che non riesco più ad amare

Inviata da Anonimo · 4 gen 2017 Terapia di coppia

Da un po' di tempo soffro di depressione.... sono stata e sto ancora in cura da uno psichiatra perché ho dei periodi in cui non sto bene, esattamente da due anni quando a 3 mesi dal matrimonio (programmato nel 2014) tutto è stato annullato X un po' di incomprensioni tra noi. Io e il mio lui già convivevamo e dopo un mese dalla catastrofica decisione siamo tornati insieme sposandoci a giugno 2016..... tutto procedeva alla grande se non fosse che da un mesetto sono ripiombata in depressione con pensieri ossessivi ke non mi fanno vivere la vita come vorrrei e soprattutto non mi fanno amare mio marito...... può la depressione annullare l'amore?? inoltre avevo ripreso la terapia prescritta dal dott ma io di testa mia ho deciso di sospenderla aggravando la mia situazione piango tutto il giorno e ho pensieri ossessivi (di non amare mio marito)

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Signora,
non è stata una buona idea quella di sospendere di sua iniziativa la cura farmacologica e comunque essa dovrebbe essere integrata con un percorso di psicoterapia.
Credo che il problema non sia il fatto che lei non ama suo marito ma piuttosto, come lei stessa dice, che ha pensieri ossessivi di non amarlo.
E' proprio questa ansia ossessiva che deve essere elaborata e curata in psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6787 Risposte

18967 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buona sera,
non è opportuno sospendere una terapia farmacologica senza consultare il medico.
Contatti al più presto uno psicoterapeuta psicoanalitico e, solo nel caso egli lo reputasse necessario, si faccia consigliare uno psichiatra che non ostacoli la psicoterapia.
Se si prenderà cura della propria salute anche il suo matrimonio ne gioverà.
Cordiali saluti
Dott. Claudio Del Muratore, psicologo e psicoterapeuta a Pisa

Dott. Claudio Del Muratore, psicologo e psicoterapeuta Psicologo a Pisa

42 Risposte

130 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile,

se lei si fida dello Psichiatra dovrebbe seguire la terapia scrupolosamente perché altrimenti rischia di stare molto peggio.
Inoltre, poiché ho avvertito il grande dolore che prova, mi viene da suggerirle di intraprendere anche un percorso di psicoterapia.

Le porgo i miei saluti,

dott.ssa Marta Lanza
psicologa psicoterapeuta
Padova - Mestre

Dott.ssa Marta Lanza Psicologo a Padova

9 Risposte

5 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16100

psicologi

domande 20800

domande

Risposte 80500

Risposte