Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 31 AGO 2017

Salve, per me sicuramente il dromedario. Deve affrontare difficoltà notevoli e luoghi ostili e sempre in cambiamento come i deserti. Il dromedario sa dove trovare l'acqua e come orientarsi.
Saluti

Dott. Christian Verdirame - Psicologia del Profondo Psicologo a Ragusa

28 Risposte

183 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 AGO 2017

Buongiorno Fabio,
concordo con la collega sul fatto che l'attribuire ad un animale la capacità di affrontare situazioni traumatiche ad attivare le risorse necessarie ad affrontarle, sia estremamente soggettivo.
La mia esperienza personale mi porta a considerare il cane un animale resiliente, capace di stabilire relazioni intense e mantenerle in situazioni difficili.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1356 Risposte

1217 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 AGO 2017

Caro Fabio, interessante la tua domanda. A mio parere l'animale che rispecchia maggiormente la resilienza è il lupo, animale da branco , ma capace anche di muoversi in solitaria, infaticabile, viaggiatore, molto resistente.
Ad ogni modo questa è la mia opinione personale,non credo che vi sia un animale specifico per la resilienza, credo che ognuno di noi la proietti in un animale diverso. Cosa ne pensa? Cordiali saluti. Dott.ssa Sonia Chies

Dott.sa Sonia Isabella Chies Psicologo a San Gillio

23 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16800

psicologi

domande 23700

domande

Risposte 85600

Risposte