Se ha tradito lo farà di nuovo

Inviata da Nicola · 6 mar 2017 Terapia di coppia

La mia ragazza mi ha tradito bella sua esperienza di studio all'estero. Diciamo che ci siano fidanzati poco prima che lei partisse, in effetti la cosa è stata accelerata per questo motivo. Ma lei li non si presenta ai colleghi come fidanzata ma single, è solita inventarsi scuse e inventare storie. Mi confessa il Tradimento dopo che io le vedo il telefono. Ora capita che difende questo tizio, anche se sa che è lontano, addirittura continua a conversarci amorosamente anche dopo che mi ha giurato di non sentirlo più, addirittura l'ho lasciata per andare da lui ma lei decide di tornare nonostante i buoni risultati ottenuti all'estero. Io all'inizio stavo malissimo ma ora quasi quasi questa cosa mi tocca solamente nell'orgoglio. Voi dite che tradira' nuovamente? Con me si è fidanzata appena l'ex l'ha lasciata ma penso che se avessi voluto mi sarei messo con lei anche mentre viveva quella storia

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 MAR 2017

Caro Nicola, non c'è una risposta certa alla domanda che poni. Non è matematico che una persona che abbia già tradito lo rifarà, come non è matematico che una persona che non abbia mai tradito non lo farà in futuro. Da quello che scrivi immagino che siate entrambi giovani e quindi in una fase di vita in cui si fanno esperienze diverse che aiutano a crescere e maturare. Immagino anche che la tua ragazza sentisse il bisogno di sentirsi libera di fare queste esperienze durante il periodo di studi all'estero, mentre probabilmente il tuo bisogno è quello di avere una relazione più esclusiva e stabile. Quando dici che prima stavi male e ora questa situazione ti tocca solo nell'orgoglio, mi chiedo cosa provi in questo momento e di cosa hai veramente bisogno. A queste domande potrai trovare in te delle risposte più certe e più significative, rispetto alla domanda sulla possibilità che lei ti tradisca o meno in futuro.

Dott.ssa La Carbonara Laura Psicologo a Pavia

39 Risposte

23 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte