Scrivere o no ad una persona che è stata importante per me?

Inviata da Anonima · 28 apr 2014 Terapia di coppia

è possibile aver amato una pesona e non provare nemmeno a scriverle più? so che lui mi vuole ancora bene, me lo sento. Lo soin base a ciò che è accaduto in passato, da tutto quello che ha fatto per me ! Io e questo ragazzo ci siamo davvero voluti bene e credevo di averlo dimenticato, ma a quanto pare non è così. ci siamo allontanati a causa della grandissima distanza, sebbene ci volessimo bene. alcune Volte chiedeva delle conferme, ma io forse non sempre gliene ho date. non so ..soffrivo del fatto che non riuscissi piu a vedErlo spesso e lui anche. ci siamo "accontentati" per un periodo scrivendoci solo e sentendci su Skype. Più Volte ultimamente ci dicevamo di dimenticarci e che avremmo trovato qualcun'altro/a, ma nn lo pensavamo davvero. L'ultima volta che abbiamo parlato mi ha proposto di andare in vacanza con lui, ma non potevo... Alla fine? dopo 1 anno ricevo una proposta imporante a cui non potevo rinunciare. Dove? proprio vicino a lui..... a lui!!! Lui? ormai è impegnato con un'altra e sono ancora assieme, a differenza mia e di un ragazzo con cui mi sono frequentata per un periodo. Lo scoprii per caso , non me lo disse lui e mai me l'ha detto, in quanto ormai non ci sentivamo più.. si, ci rimasi male, molto male ,ma sapevo che un giorno sarebbe successo. però devo dire che poi non ci ho più tanto pensato..si capitava, ma non sempre. Da quando sono qui vicino a lui la Cosa è diventata piùfrequente: lo penso spesso e mi rimprovero di questo, in quanto ero convinta di averlo dimenicato. Lui ha saputo forse che sono qui..non lo so. Cosa dovrei fare? Lui non mi scriverebbe mai, purtroppo. Sa che sono qui e si limita a sporadici "mi piace" su Facebook o ad auguri di buon compleanno. Eppure sa che sono qui..lo so!!me lo sento!!..ma.... avrebbe senso non scrivermi più anche ora che sono qui, secondo voi? Io non riesco a farlo, ma forse non lo fa neanche lui per lo stesso motivo?una volta un suo amico mi ha scritto e dalle parole e sono convinta che gli abbia detto lui di scrivermi quelle parole...lo so..Mi ha chiesto se sarei andata a farmi un Giro li, dato che sn vicina ,ormai e purtrppo!!perchè mi sta capitando questo? e soprattutto: come mai solo ora mi sto chiedendo "se solo avessi avuto più fiducia e lui anche, a quest'ora staremmo assieme, come sempre avevamo sognato, ma non ci era possibile...." Lui ha questa ragazza , va bene, ma ci avrà pensato un attimo, dopo aver saputo che sono di nuovo qui vicino a lui? quanto vorrei saperlo!
che faccio? dovrei scrivegli? Vorrei tanto farlo, ma non ne ho il coraggio. La considero in fondo una situazione sempre aperta in quanto non abbiamo semplicemente piu´ parlato, ma vorrei tanto parlagli e guardarlo una volta per tutte negli occhi. Il problema è che allo stesso tempo non ne ho voglia e ho paura di star male. So che in realtà è troppo tardi, ma Cosa potrei fare ancora?Gli scrivo?
La ringrazio anticipatamente
Saluti

Miglior risposta 30 APR 2014

Cara Anonima, dalla tua tua lunga ma incompleta esposizione, emerge che in in questa passata relazione, non c'è mai stata una motivazione sufficiente per il raggiungimento di un comune obiettivo, da parte di entrambi. Soltanto da quello, sarebbe stato possibile l'inizio di una storia significativa! Ora, dai la sensazione di esserti fissata esclusivamente su una tua fantasticheria in quanto da parte sua non ci sono segnali che indichino un minimo investitimento di interesse sulla tua persona. Nulla ti vieta di farti viva 'sportivamente', magari attraverso face book, visto che lui invia i 'mi piace'. Potresti cogliere in questa 'realtà' qualche superficiale indizio, quindi, se vuoi un appoggio, fammi sapere come è andata. Spero di poterti aiutare. Ciao

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano