Scoprire i genitori fare sesso

Inviata da Alex · 24 dic 2019

Ciao a tutti, mi è successo una cosa all'età di 7 anni. Era un periodo che non dormivo, quindi, la notte andavo in giro per la casa, e notavo sempre la loro stanza chiusa. Dopo un mese gli chiedo perchè sta sempre chiusa quella porta di notte, lei risponde che è per "dormire meglio" io gli rispondo che non centra niente, e lei allora mi dice che "deve mettere la crema a mio padre" (visto che mio padre soffre di mal di schiena) successivamente gli rispondo che non c'era bisogno di chiuderla, e lei probabilmente, non sapendo più cosa dire mi dice "se la tengo aperta lo vedi nudo" e io ovviamente gli dico che cosa centrasse, e lei non mi rispose più. Non ho mai creduto a ciò che mi disse. Anni dopo(8 anni) li becco a fare sesso. Rimango di sasso, mi metto a piangere, e nella mia testa lì immagino così. Mi fa schifo pensare tutt'ora che lo facciano. Ma non mi spiego il perchè.. Io non ho mai creduto in Quell versione. Come mai?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 DIC 2019

Gentile Alex, vedere "la scena primaria", cioè i propri genitori in un momento di intimità può essere un evento molto disturbante in quanto ha a che fare con il proibito e con la propria stessa genesi.
Probabilmente lei già da bambino non aveva creduto alla spiegazione di sua mamma perché intuiva che c'era un segreto nascosto, qualcosa di proibito e accattivante.
Se questo ricordo la turba ancora oggi le suggerisco di parlarne con uno psicoterapeuta per approfondire meglio i risvolti personali.
Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Meriggioli

Dott.ssa Federica Meriggioli Psicologo a Spinea

12 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27700

domande

Risposte 95500

Risposte