Scoprire che legame c'é tra il mal di pancia ed uscire di casa
Buongiorno a tutti,
da qualche mese ho ripreso a soffrire di colon irritabile (così hanno diagnosticato i medici) e conseguentemente le mie uscite di casa sono dastricamente diminuite ( la quarantena non é stata affatto un peso per me, in quel senso).
Scrivo ripreso perché ne soffrivo già anni fa, dove, per certi punti di vista vivevo un'altra vita: ero fidanzata, convivevo, avevo il mio lavoro autonomo ed avevo un tranquillo tran-tran, tranne che per il colon irritabile che ha segnato due anni abbondanti di quella vita. Ad un tratto ho cambiato tutto, complice un altro uomo: mi sono trasferita all'estero ed ho ricominciato tutto da capo (da sola, perché l'uomo in questione si é poi dileguato) e stavo bene, non avevo più nulla.
Invece, dopo 8 anni, l'estate scorsa, dove nel mentre di una passeggiata, stavo per "farmela sotto" senza alcun motivo di paura o ansia, é stato un ridiscendere in quel vortice che non volevo vivere. Ad ora, nulla é cambiato, anzi, é peggiorato, limitando tutti gli aspetti della mia vita in larga misura.
Sto cercando di trovare un terapeuta che si allinei ai miei bisogni e purtroppo, anche finanziariamente, non é facile. Sto anche cercando di avere una certa costanza con la meditazione.
Cosa posso fare di concreto? Ci sono tecniche (quasi)certe per riprendere il controllo?
Grazie a tutti voi per questo meraviglioso servizio!