Schok da soffocamento

Inviata da rosa · 10 apr 2015 Attacchi di panico

Buongiorno dott; sono una donna di 42 anni ho avuto un problema il lunedi di pasqua stavo soffocando , ho dovuto fare un ricovero per urgenza , nel reparto otorino diagnosi, larigite acuta , con versamenti di edema mi hanno sottoposta al cortisone , con anche cura di antibiotica , che seguo ancora , da quando e successo questo , nn riesco piu ad mangiare , e´ ne prenderle le pillole ho provato a reagire , ma l´unica soluzione che ottenuto una attacco di panico mai avuto in vita mia... mi dica lei cosa posso fare e´ se riusciro guarire perima che entri un tunnel di annoressia grazie nn voluta

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 10 APR 2015

Gentile Rosa,

sicuramente quello che prova è conseguente all'esperienza vissuta,ma oltre ad aver ricevuto le cure mediche per tempo ora sta seguendo una terapia farmacologica quindi deve ritrovare fiducia nel suo corpo e tranquillizzare la sua ansia.. Il supporto di uno psicologo o uno psicoterapeuta potrebbe esserle d'aiuto..
Ci pensi..

Dssa Daniela Sirtori - Monza

D.ssa Daniela Sirtori Psicologo a Villasanta

246 Risposte

247 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 APR 2015

Gent.ma Rosa, l'esperienza traumatica da lei vissuta ha causato l'insorgere delle sue paure e le crisi d'ansia. Non tema l'insorgere di patologie alimentari, causate da ben altri problemi. Le sue difficoltà, essendo legate all'episodio traumatico, si dissolveranno appena l'avrà superato. Potrebbe prendere in considerazione la possibilità di farsi aiutare da uno psicologo a superare il trauma.
Tanti cari auguri per una pronta ripresa.
Dott.ssa Culcasi

Dott.ssa Maria Concetta Culcasi Psicologo a Trapani

69 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 APR 2015

Gent.le Rosa
Ha vissuto una esperienza traumatica, a cui era associata sicuramente la paura di morire. Potrebbe essere utile rivolgersi ad uno psicoterapeuta specializzato in EMDR, tecnica orientata al superamento dei traumi, oppure con formazione cognitivo-comportamentale, per dei colloqui focalizzati sui sintomi che riferisce. si tratta comunque di percorsi brevi, soprattutto se non ha mai avuto altre problematiche e se si tratta dell'unico problema clinicamente rilevante.
In bocca al lupo

Dott. Alessio Orlando Psicologo a Ferrara

43 Risposte

98 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2015

Buonasera Rosa.
Ciò che prova è conseguenza della sua esperienza, in cui ha sentito essere in pericolo la sua vita, cosa che compone uno degli elementi del Trauma. Io le consiglio una desensibilizzazione con
Emdr, che è una tecnica efficace in caso di traumi. Ritengo inoltre importante che lei si rivolga a un terapeuta per un percorso su questo in quanto gli elementi conseguenti il suo stress attuale possono ripresentarsi in futuro in occasione di altri situazioni difficili, con il rischio di diminuire la sua capacità di reagire agli eventi negativi in modo adeguato.
Cordialmente
Mara Gallo

Dr.ssa Mara Gallo Psicologo a Torino

32 Risposte

60 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2015

Buongiorno Rosa,
Dopo un'esperienza traumatica comea sua può accadere che si sviluppi un disturbo fobico di questo genere. Le consiglierei di rivolgersi ad uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale che, attraverso tecniche di desensibilizzazione sistematica graduale ed esposizione in vivo, saprà certamente aiutarla. Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti .
Cordiali saluti
Dott.ssa Debandi Valentina

Dott.ssa Debandi Valentina Psicologo a Valenza

29 Risposte

23 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2015

Gentile Rosa, da ragazzo ho subito una frattura ad un piede e nella fase successiva all'ingessatura avevo creduto seriamente di non poter riuscire a camminare come prima. Poi, a poco a poco la paura è passata, ma il tutto è durato più di un mese. Capisco benissimo le tue paure e non ci vedo niente di anormale. Prova a poco a poco a recuperare la capacità di deglutire con fiducia, ci vorrà un pò di tempo, ma ce la puoi fare senza problemi o pericoli :-) Un caro saluto, Giuseppe

Dr. Giuseppe Di Maria Psicologo a Roma

127 Risposte

169 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2015

Salve Rosa, i suoi timori e paure sono la conseguenza dell'esperienza da lei vissuta in modo traumatico.. avendo ricevuto tutte le cure mediche del caso, probabilmente le ci vorrà del tempo per uscire da questa situazione; le consiglio di intraprendere un percorso di supporto psicologico che possa aiutarla ad affrontare la situazione al meglio
Rimango a disposizione, Dott.ssa Irene Olivi

Irene Olivi Psicologo a Seravezza

50 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2015

Buongiorno Rosa,quella che descrive è un'esperienza molto drammatica, ha rischiato la vita a causa del soffocamento e ora ha sicuramente bisogno di rielaborare il trauma. Si rivolga ad uno psicoterapeuta della sua zona che potrà aiutarla a superare questa esperienza traumatica che ancora sta vivendo.

Dott.ssa Silvia Lodovica Pusceddu Psicologo a Cagliari

14 Risposte

19 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Attacchi di panico

Vedere più psicologi specializzati in Attacchi di panico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21800

domande

Risposte 140700

Risposte