Scarsa autostima

Inviata da carolin · 18 apr 2016 Autostima

Ho passato la metà della mia vita di a essere presa in giro da tutti. Sono stata operata per il mio problema alle ginocchia (valgismo) ...
Sono molto timida odio gli sguardi delle persone ho paura a uscire di casa. di essere notata, ma ho pochissima autostima nonostante il mio problema non ci sia più come posso fare? Ho istinti suicidi.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 APR 2016

Cara Carolin
adesso sarebbe bello se la "prossima metà" della sua vita lei la passasse libera da complessi e da problemi relazionali.
Questo è possibile. Però, così come per "liberarsi" dal problema fisico ha dovuto impegnarsi e fare azioni concrete, allo stesso modo dovrà fare per poter recuperare pienamente il senso del suo valore, sicurezza e autostima personale.
Occorre motivazione unita ad un investimento di tempo e denaro per potersi curare e portare ad equilibrio il piano psicologico.
Lei non deve spaventarsi di dover fare questo ulteriore "lavoro" su di sè, anzi dovrebbe prenderla con molto entusiasmo e col pensiero positivo che la sua vita sarà molto migliore quando avrà raggiunto nuovi obiettivi psicologici.
Lei merita sicuramente di stare bene sotto ogni aspetto e di vivere serena e felice.
Questo è il mio augurio per lei.
Dunque non perda tempo e avanti con le iniziative concrete in merito.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7044 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 APR 2016

Salve Carolina,
credo che hai bisogno di innalzare la tua autostima ed essere seguita da un bravo terapeuta.
Dott.ssa Di Renzo Michela

Dott.ssa Michela Di Renzo Psicologo a Pescara

9 Risposte

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 APR 2016

Buongiorno Carolin, dal suo messaggio si può capire che è arrivata ad un punto in cui la sua paura è diventata meno forte della sua voglia di cambiare: si è resa conto che non vuole continuare a vivere la sua vita come ha fatto fino ad ora ma non sa da che parte iniziare per mettere in atto il cambiamento che desidera ed è molto spaventata. Ha fatto sicuramente il primo passo, cioè chiedere aiuto a dei professionisti ma non basta un suggerimento via mail, ora sarebbe meglio iniziare un percorso con uno psicologo psicoterapeuta che la possa guidare e accompagnare nel riprendere in mano la sua vita e ricostruire la sua autostima, quindi sia coraggiosa e provi ad iniziare un percorso. Rimango a sua disposizione. Cordiali saluti Dott.ssa Elisa Zocchi

Dott.ssa Elisa Zocchi Psicologo a Samarate

109 Risposte

103 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88400

Risposte