Sarà la volta buona con lui?

Inviata da Jennifer · 11 dic 2014 Terapia di coppia

Mi sono rimessa da poco con il mio ex. Oggi ci vediamo e mi fa : je per caso hai qualche situazione irrisolta ?.. Come se mi stessi ancora sentendo con qualcuno. Cosa assurda dato che io ho aspettato lui per mesi ho provato ad uscire con un ragazzo ma pensavo solo a lui quindi !! Gli ho detto che si sbaglia e lui mi ha detto che ha problemi di fiducia e io gli ho detto che sono sempre stata sincera!! Secondo voi perchè questa cosa ?? ha paura ?? anche perchè è lui che mi ha proposto di stare insieme a capodanno con l'intento quindi di avere qualcosa di serio !!

Miglior risposta 15 DIC 2014

Cara Jennifer,
dovrebbe chiedere a questo ragazzo, non possiamo rispondere noi alle sue domande, senza una conoscenza diretta. In genere questi atteggiamenti denotano insicurezza, soprattutto se collegati ad una gelosia eccessiva.
Come mai è lei che sta "aspettando" questo ragazzo?

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta a Viterbo e Tuscania

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

17 DIC 2014

Cara Jens,
dalle poche righe che ho letto noto che ti sei concentrata soprattutto su di lui e sulle cose che lui ti ha detto.
E' difficile capire la vostra storia, ma credo che dovresti chiederti cosa vuoi tu da questo ragazzo e da questa relazione con lui e soprattutto se ora che siete tornati insieme sei felice di ciò che hai.

Auguri!
Dott.ssa Francesca Venturi (Bologna)

Dott.ssa Francesca Venturi Psicologo a Bologna

9 Risposte

15 DIC 2014

Salve, concordo con la collega sul fatto che, con le poche informazioni che ci ha fornito, sia difficile darle una risposta. La cosa che ho notato, però, è che questa relazione la mette un po' in difficoltà...forse non sarebbe una cattiva idea se decidesse di chiedere una consulenza ad uno specialista, in modo da descrivere e comprendere più a fondo la situazione.
Le auguro comunque buona fortuna!
Dott.ssa Federica Giusti

Dott.ssa Federica Giusti Psicologo a San Giovanni alla Vena

14 Risposte

15 DIC 2014

Buongiorno Jennifer
quindi sono mesi che non state più insieme?...e questo ex si fa ancora queste domande su sue possibili "situazioni irrisolte"!
Indubbiamente è una persona che non riesce a fidarsi.
Attenzione può essere un grosso problema pur vivendo un rapporto stabile.
Auguri
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

12 DIC 2014

Salve Jennifer,
il quadro da esaminare è troppo scarno di informazioni per poterti dare una risposta adeguata.
Manca soprattutto la descrizione della esperienza nella fase precedente e la motivazione dettagliata della separazione. Rimango per questo a disposizione nel caso ti interessasse continuare il discorso con me.
Dottssa Carla Panno
psicologa-psicoterapeuta